Nuova Mitsubishi ASX: il crossover è stato svelato [FOTO]

Svelato il nuovo crossover di Mitsubishi

Nuova Mitsubishi ASX è stata svelata da pochi minuti. Alle 19 di oggi il modello della casa giapponese è stato protagonista della sua World Premiere. Come già accaduto in passato, la stretta parentela con la Renault Captur è evidente nelle linee di design della carrozzeria e nell’abitacolo, mentre la gamma motori comprende adesso due unità elettrificate e una a benzina.

Svelata la nuova Mitsubishi ASX

La nuova Mitsubishi ASX è sviluppata sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e sarà prodotta presso lo stabilimento spagnolo di Valladolid. Esteticamente parlando la nuova ASX presenta un’evoluzione del design caratterizzato dal “Dynamic Shield” di Mitsubishi Motors nella parte anteriore. Il profilo laterale si distingue per cerchi generosi da 17″ o 18″, mentre nella parte posteriore i gruppi ottici assumono una forma a C e sono dotati della tecnologia Full-LED, simile a quella dell’anteriore.

All’interno dell’auto l’abitacolo è spazioso e arioso, caratterizzato da un design pragmatico e funzionale, con ogni dettaglio ben curato. La digitalizzazione è di alto livello, infatti è possibile optare per un quadro strumenti da 7″ di serie, oppure un Display Driver Digitale da 10″ disponibile come optional, che si combina con lo schermo touch ad alta risoluzione da 10,4″, posizionato centralmente sulla plancia con un taglio molto regolare.

La nuova Mitusbishi ASX registra un notevole progresso nella connettività, grazie all’integrazione della piattaforma Google che include Google Maps, Google Assistant e Google Play. Inoltre, l’app My Mitsubishi Motors consente agli utenti di accedere a diagnostiche in tempo reale, eseguire operazioni remote e utilizzare funzionalità di ricerca del veicolo.

Nuova Mitsubishi ASX

La nuova Mitsubishi ASX è dotata esclusivamente di motori a benzina. Si inizia con il 1.0 turbo da 90 CV e 160 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Successivamente, c’è l’opzione dell’ibrido leggero da 1.3 litri con 140 CV e 260 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a 6 marce, mentre con il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce la potenza aumenta a 158 CV e 270 Nm. Infine, c’è la versione full hybrid da 142 cavalli, composta da un motore a benzina aspirato da 1,6 litri, due motori elettrici e un cambio automatico. I prezzi del nuovo crossover non sono stati ancora annunciati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)