Mitsubishi Lancer Evo: dal Salone di Tokyo anticipazioni sulla prossima generazione

Motorizzazione ibrida e dimensioni ridotte

Dal Salone di Tokyo giungono notizie sul futuro della gloriosa Mitsubishi Lancer Evo
Mitsubishi Lancer Evo: dal Salone di Tokyo anticipazioni sulla prossima generazione

Al Salone di Tokyo 2013, attualmente in corso, il Presidente Mitsubishi Osamu Masuko ha speso qualche parola sul futuro di uno dei modelli più conosciuti e apprezzati del Marchio, la Mitsubishi Lancer Evo.

La Evolution ha scritto numerose pagine dell’automobilismo sportivo ed è divenuta un’icona per gli amanti dei rally, evolvendosi e rinnovandosi di versione in versione da ormai oltre 20 anni. Il numero 1 di Mitsubishi ha annunciato che la prossima generazione di Lancer Evo sposerà i nuovi trend green della Casa, ridimensionandosi in un corpo vettura più compatto e sposando la causa delle motorizzazioni ibride benzina-elettrico.

Ovviamente le aspettative degli aficionados non potranno essere disattese e la Mitsubishi Lancer Evo “che verrà” sarà, nel rispetto della storia del modello, un’auto adrenalinica e dal look fortemente improntato alla sportività. Si parla di futuro, ma non è stato fatto alcun accenno su quanto lontano sarà questo futuro.

Mitsubishi infatti sta catalizzando sforzi e sostanze nello sviluppo di nuove tecnologie da applicare alle produzione di veicoli ibridi ed full electric di “massa”, stoppando di fatto il percorso della Lancer Evolution alla versione X.
Dalle parole del Presidente nipponico trasuda comunque la volontà di dare un seguito all’emblematico modello sportivo e di impegnare Mitsubishi nelle future competizioni e campionati internazionali EV, quindi destinati alle auto elettriche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)