Mitsubishi Lancer Evolution, la berlina sportiva non è ancora finita negli USA

Rimarrà in listino fino al 2015

Mitsubishi Lancer Evolution - Tra la vita e la morte, la Lancer Evolution non ha detto l'ultima parola: la versione model year 2015 dovrebbe andare in produzione a partire dal prossimo mese di 2014
Mitsubishi Lancer Evolution, la berlina sportiva non è ancora finita negli USA

E dopo il 2015? Questa è la domanda che viene spontanea. Proprio un paio di mesi fa Mitsubishi aveva dichiarato che la Lancer Evolution sarebbe uscita molto probabilmente dalla produzione in tutti i mercati in cui viene venduta.

Per molti si trattava della fine di un’era senza la mitica Evo, specialmente da quando circolavano voci secondo le quali non ci sarebbe stata un’erede a breve, per non dire mai. Ma ora i nostri americani di Auto Guide, che hanno confermato questa dichiarazione insieme a Mitsubishi Motors Nord America, sostengono che la Lancer Evolution continuerà ad essere venduta negli Stati Uniti per almeno un anno ancora.

La produzione dei modelli Mitsubishi Lancer Evolution nel Nord America come Model Year 2015 partirà già da luglio 2014”, secondo quanto dichiarato da un portavoce del marchio asiatico. In questo preciso istante non si hanno ulteriori conferme se, ad esempio, la Evo MY 2015 andrà incontro ad aggiornamenti sostanziosi sotto il cofano o solo a livello estetico, ma è poco probabile che assisteremo ad una rivoluzione, soprattutto per un modello che i mesi contati.

In ogni caso i nostri amici americani avranno comunque il privilegio di poterla acquistare dopo tutto. Se il 2015 sarà davvero l’anno che segnerà la fine della Evolution questo è il futuro che ce lo dirà. Ma forse l’argomento che più importa è se Mitsubishi ha intenzione di introdurre un nuovo modello prestazionale in futuro. O forse rimarrà concentrata sulle auto ibride ed elettriche? Questa domanda non trova ancora risposta, ma attenderemo per conoscere le sorti di questo modello glorioso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)