Mitsubishi Lancer Evolution X Final Edition: novità in arrivo al Tokyo Auto Salon 2015
Spinto dall'aggiornato motore turbo 2.0 litri da 480 CV
Mitsubishi ha svelato la Lancer Evolution X Final Edition, il nuovo e ultimo allestimento del modello che s’appresta ad abbandonare il listino e che la Casa automobilistica giapponese presenterà in anteprima tra pochi giorni al Salone di Tokyo, in programma dal 9 all’11 gennaio 2015.Dopo le rivelazioni dei rappresentanti di Mitsubishi di alcune settimane fa sull’arrivo di una nuova versione della Lancer Evo X ecco la prima immagine che ci mostra in anticipa le forme e il look della Lancer Evo X Final Edition.
La nuova versione della vettura realizzata da Mitsubishi è caratterizzata da una tinta della carrozzeria in nero opaco, dettagli cromati, finiture lucide sul tetto e sullo spoiler posteriore, oltre ai cerchi in lega forgiati da 19 pollici con pneumatici Yokohama Advan Neovas.
La novità più interessante si nasconde sotto il cofano con l’aggiornamento del motore. A spingere la Lancer Evolution X Final Edition c’è il propulsore 2.0 litri turbo che incrementa la sua potenza arrivando a 480 CV, ovvero 185 CV in più rispetto al modello standard, con cambio manuale a 5 velocità. L’aumento della potenza è stato ottenuto grazie alla presenza di una turbina HKS e ad un serie di ritocchi su sistemi di aspirazione e raffreddamento, impianto di scarico e impostazioni della centralina.
Sulla Mitsubishi Lancer Evolution X Final Edition, che si svelerà completamente al Tokyo Auto Salon 2015, non ci sono ancora informazioni relative alla disponibilità sul mercato europeo.
Seguici qui