Mitsubishi Lancer Evolution X Final Edition: novità in arrivo al Tokyo Auto Salon 2015

Spinto dall'aggiornato motore turbo 2.0 litri da 480 CV

Mitsubishi Lancer Evolution X Final Concept - Al Salone di Tokyo 2015, in programma tra una decina di giorni, Mitsubishi presenterà la Lancer Evolution X Final Edition, che avrà carrozzeria in nero opaco e diversi aggiornamenti tecnici, compreso quello del propulsore: un 2.0 litri turbo con potenza di ben 480 CV.
Mitsubishi Lancer Evolution X Final Edition: novità in arrivo al Tokyo Auto Salon 2015

Mitsubishi ha svelato la Lancer Evolution X Final Edition, il nuovo e ultimo allestimento del modello che s’appresta ad abbandonare il listino e che la Casa automobilistica giapponese presenterà in anteprima tra pochi giorni al Salone di Tokyo, in programma dal 9 all’11 gennaio 2015.Dopo le rivelazioni dei rappresentanti di Mitsubishi di alcune settimane fa sull’arrivo di una nuova versione della Lancer Evo X ecco la prima immagine che ci mostra in anticipa le forme e il look della Lancer Evo X Final Edition.

La nuova versione della vettura realizzata da Mitsubishi è caratterizzata da una tinta della carrozzeria in nero opaco, dettagli cromati, finiture lucide sul tetto e sullo spoiler posteriore, oltre ai cerchi in lega forgiati da 19 pollici con pneumatici Yokohama Advan Neovas.

La novità più interessante si nasconde sotto il cofano con l’aggiornamento del motore. A spingere la Lancer Evolution X Final Edition c’è il propulsore 2.0 litri turbo che incrementa la sua potenza arrivando a 480 CV, ovvero 185 CV in più rispetto al modello standard, con cambio manuale a 5 velocità. L’aumento della potenza è stato ottenuto grazie alla presenza di una turbina HKS e ad un serie di ritocchi su sistemi di aspirazione e raffreddamento, impianto di scarico e impostazioni della centralina.

Sulla Mitsubishi Lancer Evolution X Final Edition, che si svelerà completamente al Tokyo Auto Salon 2015, non ci sono ancora informazioni relative alla disponibilità sul mercato europeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)