Mitsubishi MiEV Evolution III, pronta per la Pikes Peak

Quattro motori elettrici per lei

Mitsubishi MiEV Evolution III - Il nuovo prototipo di Mitsubishi per la cronoscalata americana è arrivata e avrà una potenza di oltre 600 CV per prestazioni da paura
Mitsubishi MiEV Evolution III, pronta per la Pikes Peak

L’edizione 2014 della Pikes Peak si avvicina e i costruttori coinvolti in questa splendida gara mozzafiato iniziano a svelare i loro pezzi forti. Questa volta tocca a Mitsubishi che presenta la MiEV Evolution III poco prima del debutto della tanto attesa Pikes Peak International Hill Climb.

Progettata per competere nella categoria Electric Modified Division, questa nuova MiEV Evolution III viene descritta come una “versione evoluta” della MiEV Evolution II dell’anno passato, com’è giusto che sia. Di conseguenza la motorizzazione rimane molto simile a quella precedente, ma la vettura in sé presenta un gran numero di modifiche come la riduzione del peso e le prestazioni migliorate in curva. Altri cambiamenti importanti come il cofano in fibra di carbonio, uno spoiler ottimizzato, pneumatici più larghi e un sistema di trazione integrale Super All Whell Control (S-AWC) aggiornato per migliorare la trazione e ridurre lo slittamento delle gomme.

Parlando di potenza pura invece, la cavalleria proviene da non meno di quattro motori elettrici in grado di produrre un massimo di 610 CV. Questi quattro propulsori elettrici sono alimentati da un pacchetto di batterie da 50 kWh che dovrebbe consentire al veicolo 100% eco-friendly di mantenere il passo rispetto alle concorrenti che parteciperanno alla gara di quest anno. Ci saranno due Mitsubishi MiEV Evolution III schierate sulla griglia di partenza e verranno pilotate dai seguenti piloti: Hiroshi Masuoka e Greg Tracy. Per il momento le prestazioni delle monoposto non sono state svelate ma considerando la loro potenza e il peso irrisorio non è molto difficile farsi un’idea sull’argomento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)