Mitsubishi Moonstone: un crossover elettrico per il futuro [FOTO]

È stata realizzata dagli studenti dello IED di Torino

Un modello per il futuro, realizzato da studenti italiani. Si tratta della Mitsubishi Moonstone, un concept di un crossover 100% elettrico, disegnato e progettato da 17 studenti dello IED di Torino, su input della casa automobilistica giapponese. È esposta, fino al prossimo 30 settembre, al Museo dell’Auto del capoluogo piemontese.

“Moonstone è il frutto di un eccellente lavoro di squadra, della capacità di lavorare in modo trasversale e di una condivisione di competenze – le parole di Paola Zini, direttore IED Torino – valori con i quali gli studenti del Master si sono messi in gioco per realizzare il progetto più importante del loro percorso di studi”.

Le caratteristiche

La Moonstone è lunga 4,66 metri, larga 2 metri, alta 1,68 metri ed ha un passo di 2,70 metri, proponendo un mix tra il design italiano e la produzione giapponese. Si tratta di un modello orientato alle performance e con eccellenti prestazioni 4×4, in grado di attraversare i terreni impervi, sia su asfalto che fuoristrada.

Mitsubishi Moonstone

Il design è scultoreo, con in primo piano la calandra completamente chiusa, per sottolineare la trazione elettrica, dunque senza la necessità delle prese d’aria. I fendinebbia ed i lidar, ben visibili sul cofano, conferiscono una forte identità al veicolo, così come il taglio delle portiere distintivo, per dare un senso di sportività. Pneumatici, cerchi e verniciatura della Mitsubishi Moonstone sono stati sviluppati in collaborazione con Pirelli, OZ Racing e Lechler.

Un abitacolo virtuale

Gli interni sono stati realizzati digitalmente, tramite la progettazione virtuale tridimensionale. I render realizzati immaginano un controllo automatizzato del veicolo, grazie all’utilizzo della tecnologia drive to wire. La destrutturazione della plancia crea un’ambiente interno unico, con un interessante gioco di pieni e vuoti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)