Mitsubishi Outlander PHEV: 100.000 unità vendute in quattro anni

Successo per l’unico ibrido plug-in a trazione integrale permanente

Mitsubishi può dirsi estremamente soddisfatta degli ottimi risultati di vendita raggiunti dalla sua Outlander PHEV che, nonostante l'arrivo sul mercato di numerosi competitor, ha saputo tener testa agli antagonisti grazie ad un mix unico di qualità ingegneristiche.
Mitsubishi Outlander PHEV: 100.000 unità vendute in quattro anni

Mitsubishi Outlander PHEV – 100.000 unità vendute in quattro anni di presenza sul mercato: sono questi gli ottimi numeri di vendita di quello che è “l’unico ibrido plug-in a trazione integrale permanente” disponibile sui mercati internazionali. Il Suv giapponese ha scalato le classifiche di vendita in maniera molto graduale nel corso di questi quattro anni e, oltre ad affermarsi sui mercati internazionali, ha saputo tener testa ad un numero sempre più elevato di competitor in questo segmento nascente.

Con la vendita inizialmente limitata ad alcuni mercati (Olanda, Scandinavia), la Mitsubishi Outlander PHEV ha rapidamente lasciato il segno superando le 50.000 auto vendute nel novembre 2015 e diventando il veicolo plug-in hybrid più venduto in Europa nel 2015, 2016 e nel 2017 grazie ad una costante evoluzione del modello. Difatti, nonostante la crescente pressione dovuta ai più recenti competitor, la Mitsubishi Outlander PHEV è riuscita a rimanere la numero uno per vendite nel Regno Unito, in Norvegia e in Spagna.

Il successo della Mitsubishi Outlander PHEV è da ricercare in un profondo mix di qualità ingegneristiche quali “il basso impatto ambientale, il ‘Super-All Wheel Control’, la sicurezza attiva, l’efficiente capacità di carico da Suv, l’eccellente affidabilità, i bassi costi di gestione, e l’architettura basata sull’elettrico (motore anteriore elettrico, motore posteriore elettrico, nessuna scatola del cambio, drive-by-Wire 4WD)”.

Oltre a conseguire risultati commerciali di successo, la Mitsubishi Outlander PHEV ha registrato anche altre tipologie di successi: la vettura giapponese con tecnologia ibrida plug-in è stata utilizzata dalla delegazione giapponese che ha preso parte alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (“COP21”) a Parigi nel 2015 ed è stata definita il Suv più ecologico compatto in Germania (“Vincitore del Test Auto Green”) dalle riviste “Auto Test” e “Oekotrend” nel 2015, 2016 e 2017, nonchè auto familiare dalle migliori performance sui lunghi tragitti in Svizzera nel 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)