Mitsubishi Outlander PHEV Concept S, svelato il nuovo speciale design del SUV ibrido
In anteprima al Salone di Parigi 2014
A una decina di giorni dal debutto al Salone di Parigi è stata svelata la Mitsubishi Outlander PHEV Concept S, un nuovo prototipo definito dal costruttore giapponese come uno “speciale pacchetto di design” per l’attuale Outlander PHEV, il SUV ibrido del marchio nipponico lanciato due anni fa. Le prime immagini della Outlander PHEV Concept S ci mostrano le novità estetiche che donano un nuovo volto al SUV Mitsubishi sia negli esterni che all’interno dell’abitacolo.
Il nuovo pacchetto propone l’Outlander PHEV con un frontale a X caratterizzato da un nuovo paraurti e da una nuova configurazione dei gruppi ottici. A differenziare l’anteriore dal modello di produzione che conosciamo c’è anche la griglia del radiatore cromata.
Spostandoci all’interno, che ci vengono svelata da Mitsubishi con l’immagine che vedete qui sotto, troviamo i nuovi rivestimenti in rosso e nero che dominano l’abitacolo arricchito dalle venature in legno nero con accenti in argento, mentre i sedili sono in pelle. Al centro della plancia spicca anche la nuova consolle rifinita in nero.
Per quanto riguarda l’alimentazione, in attesa di informazioni ufficiali, ci si attende un sistema ibrido plug-in composto da un motore quattro cilindri turbo benzina di 2.0 litri abbinato a due propulsori elettrici con batteria agli ioni di litio da 12 kWh, per un potenza complessiva di circa 200 CV e 337 Nm di coppia massima. Per saperne di più non ci resta che aspettare il 2 ottobre, quando il Salone di Parigi aprirà le porte alla stampa.
Seguici qui