Mitsubishi Outlander Sport 2025: il SUV medio anche per l’Europa [FOTO]
La versione per il Sudafrica costa poco più di 22.000 euro
La nuova Mitsubishi Outlander Sport è stata presentata per il mercato sudafricano. Un modello rinnovato nel design e nella tecnologia, con solo la motorizzazione con trazione anteriore da 105 cavalli. È attesa anche all’arrivo in Europa, nei prossimi mesi, così come un nuovo crossover elettrico nel corso del 2026.
Le caratteristiche
A livello estetico, il frontale Dynamic Shield si è evoluto in linea con il nuovo concetto di design del marchio giapponese ed ora è costituito da paraurti sinistro e destro, che proteggono la griglia anteriore. La griglia anteriore è integrata tridimensionalmente per creare un frontale più sportivo, con luci di marcia diurna a LED, per gruppi ottici con un’iconica forma a T. La fiancata propone linee muscolose e parafanghi scolpiti, la forma a T è stata ripresa nel posteriore, con linee pulite.
Anche gli interni sono stati rinnovati, con un passo avanti a livello tecnologico, in particolare con il nuovo schermo del sistema di infotainment da 12,3 pollici (da 8 pollici negli allestimenti d’ingresso), con funzione multiwidget. Presente anche il cruscotto digitale da 8 pollici (4,2 pollici di serie), così come il climatizzatore bizona e ampio spazio all’interno, anche per i passeggeri posteriori. La plancia, per la prima volta su una Mitsubishi, è rivestita con un tessuto lavabile.
Il motore
Nella versione per il Sudafrica, la Outlander Sport è disponibile solo con un motore benzina 1.5 da 105 cavalli, con 141 Nm di coppia. Il propulsore si unisce a una trasmissione CVT, con trazione anteriore. Vedremo se quando questo modello arriverà in Europa ci saranno anche altre proposte o sarà confermato questo propulsore.
Prezzi
La Mitsubishi Outlander Sport 2025 è proposta con quattro allestimenti e con un listino prezzi a partire da 429.990 rand, corrispondenti a poco più di 22.000 euro.
Seguici qui