Mitsubishi Pajero, programmata la prossima generazione
Arriverà entro tre anni
Sebbene la Pajero sia una delle star incontestate nella gamma del costruttore giapponese, il suo stile da off-road ha subito più volte restyling attraverso gli anni migliorandosi sempre di più e offrendo nuovi allestimenti. Tuttavia, la generazione attuale comincia a mostrare qualche segno di vecchiaia e Mitsubishi sta considerando la quinta generazione del suo veicolo.
Mentre il fuoristrada asiatico nella sua generazione attuale è in commercio dal 2006, bisognerà aspettare qualche anno prima di vedere in anteprima la nuova carrozzeria del modello nipponico. E’ quello che ha confermato un responsabile di Mitsubishi in occasione di questa 83esima edizione del Salone di Ginevra. Secondo lui, la quinta generazione della Pajero dovrebbe arrivare entro due anni se tutto va bene, un anno dopo in caso estremo.
Non ci sono per il momento molte informazioni che circondano questo nuovo 4×4 ma, sempre secondo il responsabile della ditta giapponese, la nuova Pajero dovrebbe essere più raffinata e proporre nuovi equipaggiamenti più top di gamma rispetto al modello che viene venduto tuttora nelle concessionarie.
A livello di motorizzazioni, la quinta generazione potrebbe beneficiare di una motorizzazione ibrida ma per il momento nulla è stato confermato dal costruttore nipponico.
Prima di vedere sbarcare questo nuovo Pajero, Mitsubishi dovrebbe lavorare sul resto della gamma, tra l’altro sulle berline e cittadine.
Seguici qui