Mitsubishi Pajero, variante ibrida ricaricabile a breve
Energia alternativa per l'off-road giap
Il marchio asiatico si starebbe preparando anch’esso alla fase di ibridazione della sua gamma. Il presidente di Mitsubishi, Osamu Masuko, si sarebbe confidato ai nostri colleghi di Automotive News, dichiarando che il brand nipponico potrebbe commercializzare a breve una variante ibrida ricaricabile della sua storica Pajero. Andrebbe a dare man forte alle versioni benzina americane e diesel europee già presenti in listino.
Durante il suo lancio, questa Mitsubishi Pajero Plug-in ibrida sarà disponibile solamente sul mercato americano, ma ci sono molte probabilità che compaia poi anche nel listino dedicato al nostro Vecchio Continente. Proprio come l’Outlander Plug-in ibrida che sarà in commercio in Europa a inizio 2014.
Il capo di Mitsubishi ha tra l’altro svelato che l’alleanza Renault-Nissan avrebbe partecipato allo sviluppo della seconda generazione della i-MiEV al fine di ridurre i costi di batterie e di proporre anche una vettura più grande rispetto ad una city car tradizionale.
Infine, Masuko ha spiegato che al giorno d’oggi le priorità di Mitsubishi non sono più incentrate sui modelli sportivi, affermazione che potrebbe deludere non pochi appassionati del patrimonio del marchio. La Lancer potrebbe quindi scomparire a breve dal catalogo del costruttore giapponese per lasciare il posto ad un modello ben più “saggio”. Una scelta che verrà condannata da tutti i sportivi del marchio che sono nati con le generazioni di Lancer Evolution, ma il marchio è ben chiaro su questo argomento: l’obiettivo numero uno è quello di sviluppare modelli sempre più eco-friendly riducendo così emissioni di CO2 e consumi superflui che sulle Evo abbondavano.
Seguici qui