Mitsubishi Space Star, nuovo nome per la Global Small in Europa

In vendita nel corso del 2013

L'abbiamo conosciuta come Mitsubishi Global Small, ma dalle nostre parti prenderà il nome di Space Star, seguendo una tradizione ben radicata all'interno dell'offerta nipponica in Europa

Si chiamerà Mitsubishi Space Star la nuova piccola per il segmento B della casa giapponese. Dietro a questo nome, però, si cela semplicemente la Global Small, vettura che avevamo già visto debuttare in via ufficiale al Salone di Ginevra 2011 e che ha iniziato la sua produzione a livello globale proprio lo scorso marzo. Noi europei dovremmo vederla debuttare sulle strade nel corso di quest’anno, con una data italiana ancora da annunciare. Nel frattempo l’annuncio del nuovo nome è stato accompagnato dalla conferma di alcune interessanti caratteristiche tecniche che presentano questa vettura come un potenziale successo per chi cerca una vettura piccola, relativamente capiente e che consumi poco.

Una delle configurazioni di base, che la casa si aspetta possa essere una delle più apprezzate, prevede l’equipaggiamento di un motore tre cilindri MIVEC da 1.0 litri a benzina, con Start&Stop automatico e cambio manuale a cinque rapporti. Con questa dotazione, secondo i dati della casa, la Space Star sarebbe in grado di percorrere 100 km di strada con appena 4 litri di benzina, mentre le emissioni si assesterebbero su un valore di 92 g/km. Nei suoi 371 cm di lunghezza potrà trovare posto un bagagliaio capace di un volume di carico minimo da 235 litri. Il peso complessivo della vettura sarà di 845 kg.

La Mitsubishi Space Star è in via di distribuzione nei paesi della zona del sud-est asiatico (lo stabilimento si trova in Thailandia) e in Giappone. Si tratta, però, di un modello globale, che arriverà anche in Australia e, come detto, in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)