Mobilisights: un anno di grandi progressi grazie ai suoi dati sulla mobilità

Mobilisights, insieme ad aziende leader del proprio settore, favorisce una mobilità più intelligente e connessa

Mobilisights: un anno di grandi progressi grazie ai suoi dati sulla mobilità

Mobilisights è nata un anno fa allo scopo di creare una mobilità più intelligente utilizzando i dati provenienti dai veicoli connessi dei brand che fanno parte del gruppo Stellantis. Ad un anno dalla sua nascita si registrano grandi progressi per l’unità di Stellantis che nel frattempo ha sviluppato soluzioni davvero innovative oltre ad aver stipulato alcune partnership davvero importanti.

Grandi progressi nel suo primo anno di vita per Mobilisights di Stellantis

Mobilisights ha introdotto o ottimizzato cinque pacchetti di dati per rispondere alle specifiche esigenze della propria clientela. In dettaglio, l’azienda ha sviluppato pacchetti di dati dedicati ai gestori di flotte sia in Europa che in Nord America, insieme a soluzioni di dati personalizzate per il settore assicurativo. In aggiunta, ha creato un’offerta di streaming di dati mirata alla gestione efficiente della ricarica dei veicoli elettrici. Queste soluzioni consentono a Mobilisights di soddisfare una vasta gamma di necessità, servendo aziende di noleggio, fornitori di servizi telematici e partner nell’ecosistema dell’elettrificazione. In tal modo, la startup offre un valore aggiunto a tutti i suoi clienti.

Tra coloro che beneficiano di questi servizi segnaliamo le aziende di noleggio che possono monitorare i consumi delle loro flotte e ottimizzare le proprie attività in tempo reale. Anche le società che forniscono servizi telematici possono usare questi dati di Mobilisights per migliorare la gestione delle flotte. Le compagnie assicurative invece possono usare questi dati per offrire ai propri clienti pacchetti personalizzati. Questi dati possono essere utilizzati anche per migliorare le infrastrutture di trasporto e aiutare i proprietari di veicoli elettrici a semplificare la gestione delle proprie auto.

Tra l’altro nel corso di quest’anno Mobilisights  ha avuto modo di stringere importanti partnership con aziende quali Free2move, Geotab, Guidepoint Systems, Echoes, Ocean-Orange Business, Webfleet, MotorQ, CerebrumX e Axa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)