Mobilize PowerBox: una gamma di quattro stazioni di ricarica per tutte le esigenze

Progetto esclusivo elaborato dai fondatori e partner di Software République

Mobilize PowerBox: una gamma di quattro stazioni di ricarica per tutte le esigenze

Oggi si è tenuta la cerimonia di avvio della produzione industriale della Mobilize PowerBox, la stazione di ricarica per veicoli elettrici sviluppata nell’ambito dell’ecosistema di open innovation Software République, che coinvolge Orange, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales. La produzione avrà luogo presso lo stabilimento Symbiose di LACROIX, situato a Beaupréau-en-Mauges, nel Dipartimento del Maine-et-Loire, in Francia. Si tratta di uno stabilimento all’avanguardia nel campo dell’elettronica, che si avvale di tecnologie robotizzate e digitalizzate per garantire una capacità iniziale di 65.000 unità all’anno, con possibilità di aumentare in base alla domanda del mercato. La Mobilize PowerBox sarà presto disponibile presso i concessionari Renault per tutti i modelli elettrici del Gruppo Renault.

Mobilize PowerBox è il risultato di un progetto esclusivo elaborato dai fondatori e partner di Software République, un ecosistema di open innovation focalizzato sulla mobilità intelligente, sicura e sostenibile. Mobilize PowerBox beneficia delle competenze delle aziende di Software République (Orange, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales) e del loro partner tecnologico IoTecha Corp, che hanno garantito la massima cybersecurity e un dispositivo per la ricarica sempre aggiornato grazie ad un sistema di aggiornamento da remoto.

Mobilize PowerBox è una soluzione di ricarica versatile che si adatta a tutti gli impianti elettrici, monofase o trifase. Può essere installata sia in interno che in esterno, a muro o su supporto. In casa, può essere integrata nell’ecosistema elettrico domestico, grazie ad un sistema di gestione dinamico dell’energia che permette di regolare la potenza di ricarica in base alla potenza disponibile, evitando il rischio di blackout. La stazione di ricarica Mobilize PowerBox funziona a corrente alternata. Offre una potenza di ricarica fino a 22 kW, a seconda dell’impianto elettrico e della capacità di ricarica del veicolo. Mobilize PowerBox è compatibile con tutte le auto elettriche e ibride plug-in dotate di presa di tipo 2.

Mobilize PowerBox: una gamma di quattro stazioni di ricarica per tutte le esigenze

È disponibile in quattro versioni:

-Versione UNO: per i clienti privati alla ricerca di una soluzione di ricarica a domicilio semplice e sicura.

-Versione UNO PLUS: per le infrastrutture installate in azienda e condominio. Comprendono un lettore di carte RFID per accertarsi che solo gli utenti autorizzati abbiano accesso alla ricarica. Il gestore potrà così contare su una migliore tracciabilità dell’utilizzo.

-Versione UNO PRO: per le colonnine di ricarica accessibili al pubblico o installate presso i dipendenti. Questa versione è dotata di lettore di carte RFID e contatore MID (Measurement Instruments Directive) per il calcolo dei consumi di elettricità da rifatturare. Il contatore MID, infatti, semplifica il rimborso delle spese sostenute dai dipendenti, certificando il consumo di energia elettrica delle ricariche a domicilio.

-Versione VERSO (bidirezionale): per ricaricare il veicolo, ma anche per restituire energia elettrica alla rete domestica o pubblica. Questa versione consente agli utenti di fare notevoli risparmi. Con la tecnologia a corrente alternata, Mobilize PowerBox VERSO offre a tutti la ricarica bidirezionale, contribuendo così a massimizzare l’impatto della gestione energetica smart. Questa stazione di ricarica bidirezionale sarà disponibile per il lancio di Renault 5 Electric.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mobilize Duo arriva nei concessionari Renault Mobilize Duo arriva nei concessionari Renault
Auto

Mobilize Duo arriva nei concessionari Renault

Il quadriciclo elettrico è disponibile in tre versioni e beneficia degli incentivi statali
Il quadriciclo elettrico Mobilize Duo approda nei concessionari italiani della rete Renault, dove è disponibile per i test drive.
Mobilize reinventa la mobilità urbana con Duo e Bento Mobilize reinventa la mobilità urbana con Duo e Bento
Auto

Mobilize reinventa la mobilità urbana con Duo e Bento

Duo e la sua versione commerciale Bento rappresentano una risposta efficace alle sfide della mobilità
Mobilize ribadisce il suo impegno nel fornire soluzioni di mobilità semplici, sicure e sostenibili per tutti. Pensati per l’ambiente urbano,