Model 5 presenta la Genesi a Parco Valentino [FOTO]

Gran Turismo con più di 600 CV

Model 5 Genesi - La Genesi è la nuova concept car che il team torinese di Model 5 ha portato in anteprima al Salone dell'Auto di Torino. Spinta da motore centrale 5.2 litri da oltre 600 CV, la vettura reinterpreta in chiave moderna il gusto classico della Gran Turismo all'italiana.

Al Salone dell’Auto di Torino Model 5 ha presentato la Genesi, nuova concept car con vivace livrea gialla a esaltare le forme di una Gran Turismo italiana che viene fuori dalla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia estetica di chi l’ha realizzata. Battezzata con un nome che indica in maniera esplicita il momento della nascita, della creazione, la Genesi di Model 5 ha sedotto i visitatori del Parco Valentino che ne hanno potuto apprezzare il fascino da pochi passi.

L’inedita GT italiana, sintesi di omaggio alla gloriosa tradizione e d’innovazione all’avanguardia che proietta nel futuro dell’automobilismo, ha potuto fare affidamento sulla collaborazione di aziende di primo piano, tra le quali anche Pirelli che gomma la Model 5 Genesi.

Le linee semplici, sobrie ed essenziali della concept car dell’azienda torinese danno forma a un vettura che pesa 1.250 chilogrammi e che vanta un passo di 2.650 millimetri, misurando 4.525 mm di lunghezza. Dotata di sospensioni anteriori e posteriori a doppi bracci, di sistema di assetto adattivo e di impianto frenante in carbo-ceramica, la Model 5 Genesi è spinta dal motore centrale da 5.2 litri che eroga più di 600 CV di potenza, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale permanente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati