Modelli iconici realizzati con materiali presi da un centro di demolizione [FOTO]

Frutto dell'opera di 50 artisti provenienti da tutto il mondo

E' possibile realizzare automobili con dei materiali presi in un centro di demolizione? La risposta è si! in Polonia, un gruppo di 50 artisti provenienti da tutto il mondo ha riprodotto alcuni modelli con l'uso di componenti riciclati.

Nel centro demolizione di Pruszkow (in Polonia) vicino a Varsavia, 50 artisti provenienti da tutto il mondo hanno recuperato un’enorme quantità di materiali per la creazioni e riproduzione di alcuni modelli (alcuni storici) dei marchi automobilistici.

Dai materiali a disposizione è stata creata la Mercedes 300 SL, Bugatti Veyron, Lamborghini Aventador, Fiat 500, Maserati GranTurismo ed una motocicletta. Impressionante l’attenzione per i dettagli: realistica la riproduzione del propulsore 8.0 W16 della Veyron con i quattro turbocompressori dalla potenza di 1.000 CV.

Una volta conclusa la parte dedicata alla carrozzeria, si sarebbe potuto tralasciare gli interni, invece no. Si rimane a bocca aperta osservando gli abitacoli delle rispettive automobili riprodotte, soprattutto per aver ricreato l’ambiente originario senza dimenticare nessun dettaglio. Il risultato è un lavoro eseguito con minuziosa precisione. Numerose ore di lavoro sono state impiegate dagli artisti, ma ne è valsa la pena.

Le seguenti opere raffiguranti i modelli prodotti appariranno al Dubai Motor Show, dal 14 al 18 novembre 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)