Bentley sposa la Pop Art con una speciale Continental GT V8 S Cabrio [FOTO]

Disegnata dall'artista inglese Peter Blake

Bentley Continental GT V8 S Peter Blake - Peter Blake, artista inglese della Pop Art, ha espresso tutta la sua creatività realizzando una speciale Bentley Continental GT V8 S Cabrio, caratterizzata da una combine di eccentrici colori. L'esemplare unico sarà messo all'asta il 24 giugno a Goodwood ed il ricavato andrà in beneficenza.

Bentley ha collaborato con l’artista inglese Peter Blake, considerato uno dei padri del movimento della Pop Art e famoso per aver disegnato la copertina dell’album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles, per realizzare una speciale versione artistica della Continental GT V8 S Cabrio.

L’originale e creativo risultato ottenuto, che potete vedere nelle foto della gallery in calce all’articolo, ci propone la vettura britannica con una serie di accesi colori che si mescolano sugli esterni. Mentre la parte inferiore della carrozzeria è in tinta British Racing Green, fiancate e montati del parabrezza sono in St. Luke Blue. Particolarmente eccentrico è il frontale della Continental GT V8 S Cabrio con la cornice della griglia in fucsia e il cofano giallo sul quale domina un grande cuore rosso.

L’assetto multicolore continua anche negli interni con ogni sedile rivestito con materiali di colore diverso. Il guidatore di questa speciale Bentley si trova davanti un volante che combina quattro colori e una leva del cambio rivestita in pelle rosa. Tra le altre chicche presenti nell’abitacolo ci sono le piastre battitacco identificative del modello speciale e la firma di Peter Blake ricamata su tutti e quattro i poggiatesta.

Ad alimentare la vettura è il noto motore biturbo V8 di 4.0 litri che sviluppa 520 CV e 502 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. La Bentley Continental GT V8 S Cabrio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, prima di toccare i 290 km/h di velocità massima.

La speciale Bentley “Pop Art” firmata Peter Blake sarà venduta all’asta il 24 giugno in occasione del Festival of Speed di Goodwood ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Care2Save Charitable Trust.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)