Mole Urbana: la produzione del quadriciclo elettrico partirà a fine anno

Due esemplari camuffati verranno mostrati al Milano Monza Motor Show 2022

Mole Urbana: la produzione del quadriciclo elettrico partirà a fine anno

UP Design ha annunciato nelle scorse ore che la produzione della Mole Urbana partirà a fine anno. Il processo di costruzione della gamma di quadricicli elettrici leggeri e pesanti di Umberto Palermo avverà all’interno di un nuovo stabilimento a Orbassano (Torino), grande 8500 m².

Secondo quanto riportato, i lavori di adeguamento alla produzione verranno completati a fine anno, quando partirà l’assemblaggio dei primi esemplari di pre-serie del quadriciclo a zero emissioni. La commercializzazione, invece, è prevista a partire dall’inizio del prossimo anno.

UP Design Mole Urbana

Dekra si occuperà dell’omologazione del veicolo elettrico

Almeno inizialmente, nella nuova fabbrica lavoreranno 25 persone, ma Umberto Palermo Design prevede di aumentare la forza lavoro in base alla domanda. Questo nuovo progetto vede la collaborazione anche di Dekra, che si occuperà della fase di omologazione dei veicoli.

La fusione tra arte e tecnica permetterà di distribuire presto alcune opere d’arte digitali (NFT) che daranno all’acquirente anche il diritto di acquistare prima di tutti uno dei modelli della gamma Mole Urbana.

UP Design Mole Urbana

UP Design ha confermato la sua partecipazione alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show (MIMO), in programma a Milano e Monza dal 16 al 19 giugno. Per l’occasione, saranno presentati due modelli definitivi ma camuffati.

Ricordiamo che la gamma del quadriciclo elettrico sarà composta da ben nove varianti suddivise in tre categorie chiamate Sport GT, Comfort e Work. Tutte le versioni avranno batterie con capacità compresa fra 5,5 e 17 kWh.

UP Design Mole Urbana

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EVRenault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV
Auto

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione
Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che