Mondiale Rallycross, Peugeot: il Team Hansen alla caccia del titolo [VIDEO]
La squadra prepara il penultimo appuntamento a Estering, in Germania
Dopo l’apparizione al Salone di Parigi lo scorso 5 ottobre, il Peugeot Team Hansen sarà impegnato a Estering, in Germania, nel penultimo evento stagionale del Mondiale Rallycross, che si disputerà nel weekend di sabato 15 e domenica 16 ottobre. La squadra ha come unico obiettivo il titolo team e grazie alla vittoria di Sebastien Loeb, avvenuta a Riga (Lettonia) lo scorso 2 ottobre, è stato possibile raggiungere il secondo posto in classifica, a soli otto punti dal leader, il team EKS RX.
Kenneth Hansen (Team Principal): “La macchina procede molto bene in questo momento. Ritengo che abbiamo raggiunto un nuovo passo. Sappiamo di avere la velocità per vincere, ma Estering è notoriamente difficile e piuttosto diverso da Barcellona e Riga. Tende ad essere più scivolosa, ma abbiamo avuto un buon test nella prima parte dell’anno. Timmy possiede già familiarità con la pista così come Sebastien. Abbiamo vinto la scorsa stagione e quest’anno puntiamo a un’altra vittoria, anche se il nostro obiettivo principale è quello di conquistare più punti possibili.”
Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX #9): “Ho fatto dei test all’inizio dell’anno, la prima curva è un tornante stretto ed è particolarmente delicata. C’è un po ‘di asfalto al suo interno ed è abbastanza difficile posizionare la macchina per ottimizzare la trazione all’uscita per il lungo rettilineo che viene dopo. E’ un angolo che ha il potenziale per generare alcune grandi lacune. Dopo il mio risultato a Riga, so che posso puntare alla vittoria e avere una macchina che mi permetterà di farlo. Non vi è alcun motivo per cui non saremo in grado di lottare nuovamente per il primo posto a Estering.”
Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX #21): “Questa pista conserva un sacco di bei ricordi per me perché mio padre ha gareggiato spesso e mi ricordo di lui quando vinse combattendo per il titolo europeo. Ricordo anche quanto sia stata competitiva la Peugeot 208 WRX lo scorso anno. Davy è stato molto veloce per tutto il weekend e non riesco a ricordare qualsiasi altro pilota che sia stato così dominante attorno a questa pista. Farò del mio meglio per imitarlo in questo fine settimana, non sarà facile perché la velocità non è tutto ciò che conta.”
L’evento scatterà sabato 15 ottobre alle 09:30 con le prove libere a seguire qualifiche 1 e 2. Domenica 16, invece, si partirà con warm up alle 09:30 per poi andare con le qualifiche 3 e 4. Infine, semifinali e finale alle ore 15:00.
Seguici qui