Mondiale Rallycross, Peugeot: il titolo team verrà assegnato nell’ultima tappa in Argentina

Weekend in salita per il Team Hansen a Estering

Mondiale Rallycross, Peugeot - Nel penultimo appuntamento stagionale del FIA World Rallycross disputato a Estering (Germania), il Team Peugeot Hansen perde terreno nei confronti del team EKS RX in ottica titolo team, con la quarta piazza ottenuta in finale dalla Peugeot 208 WRX di Kevin Hansen. Con il titolo piloti ottenuto da Mattias Ekstrom, il titolo team verrà assegnato nell'ultima tappa stagionale in Argentina, in programma il 26 e 27 novembre all'Autodromo Rosario.
Mondiale Rallycross, Peugeot: il titolo team verrà assegnato nell’ultima tappa in Argentina

L’ultima tappa stagionale del Mondiale Rallycross si deciderà il 26 e 27 novembre all’Autodromo Rosario, in Argentina, dove verrà assegnato il titolo team. Il Team Peugeot Hansen punta al secondo titolo consecutivo dopo quello ottenuto lo scorso anno. Nella tappa disputata quest’oggi a Estering, Germania, sia Sebastien Loeb che Timmy Hansen, non sono andati oltre la semifinale, accusando un gap di 17 punti in classifica dal team EKS RX che ha festeggiato il titolo conquistato da Mattias Ekstrom. Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Kevin Hansen con un quarto posto.

Kenneth Hansen (Team Principal): “Estering è un luogo speciale che può scaturire sorprese. E ‘stato un weekend difficile per noi. Nel complesso, penso che abbiamo avuto la velocità, ma purtroppo non siamo riusciti a convertirla in un buon risultato e di conseguenza abbiamo concesso dei punti all’Audi, ma non abbiamo alcuna intenzione di mollare. Ora ci concentreremo duramente per l’ultimo appuntamento in Argentina, dove faremo del nostro meglio per difendere il titolo conquistato nel 2015.”

Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX #9): “In realtà non è stato un grande fine settimana. Non ho nemmeno raggiunto la finale. La mia semifinale è stata dura e la prima curva di Estering è molto difficile. Credo che forse siamo stati un po’ sottotono sulle prestazioni. E’ stato un fine settimana complesso.”

Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX #21): “Estering è stato un mistero in più occasioni. Non siamo stati in grado di segnare alcun tipo di risultato che ci aspettavamo. Daremo del nostro meglio in Argentina.”

Kevin Hansen (Peugeot 208 WRX #71): “E’ stato bello essere di nuovo nel campionato del mondo questo fine settimana. Il primo giorno è stato un po ‘difficile ma sapevo che il nostro lavoro aveva intrapreso la direzione giusta durante il warm-up di domenica mattina. Ho concluso rispettivamente terzo e secondo nel Q3 e Q4, finendo nella top 3 in semifinale. Io in realtà non so cosa sia successo in finale, qualcuno mi ha colpito e sono finito quarto per la seconda volta quest’anno. Con due quarti posti e il titolo europeo in tasca, sono soddisfatto della mia stagione.”

Davy Jeanney (Peugeot 208 WRX #17): “Penso che abbiamo avuto il ritmo in qualifica. Ho avuto un problema al motore e una chance mancata durante la semifinale. Sono stato superato due volte sotto il regime di bandiere gialle, cosa che non dovrebbe accadere. In teoria, avrei potuto prendere parte alla finale, ma non era il caso. E ‘stato un peccato, sono deluso del risultato finale…”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)