Mondiale Rallycross, Peugeot vice campione del mondo 2016

Loeb e Hansen chiudono al quinto e sesto posto nella classifica piloti

Mondiale Rallycross, Peugeot - Weekend difficile per il team in Argentina con l'ottavo posto di Sèbastien Loeb, che non è riuscito ad accedere alla finale, e con il tredicesimo posto per Timmy Hansen, eliminato al termine della Q4. La squadra si deve accontentare del titolo di vice campione del mondo.
Mondiale Rallycross, Peugeot vice campione del mondo 2016

L’ultimo appuntamento stagionale del Mondiale Rallycross (FIA WRX) si è disputato nel weekend all’Autodromo Rosario in Argentina con il Team Peugeot Hansen che non è riuscito a difendere il titolo di campione del mondo: una missione che non si preannunciava facile, con 17 punti di distacco sui rivali del team EKS RX che, oltre a conquistare il titolo piloti, si sono aggiudicati il titolo mondiale a squadre.

Sèbastien Loeb e Timmy Hansen non sono riusciti ad andare oltre l’ottavo e il tredicesimo posto con le proprie 208 WRX: Loeb è riuscito a qualificarsi per la semifinale senza però accedere alla finale mentre Hansen ha terminato il weekend nella qualifica 4. Da segnalare la pioggia torrenziale caduta poco prima della Q1 condizionando la sessione.

Kenneth Hansen, Team Principal: “Eravamo fiduciosi dopo il pareggio, ma ha iniziato a piovere poco prima della Q1 e non siamo stati in grado di affrontare i tempi stabiliti nelle altre gare. Nella Q2, abbiamo testato due opzioni completamente diverse. Nella Q3 e nella Q4, Sébastien ha continuato a fare bene, con il quarto posto dopo le manches di qualificazione. Purtroppo, dopo una semifinale combattuta, non è stato in grado di aggiudicarsi il suo posto in finale. Questa non è la fine della stagione che speravamo. Questo inverno lavoreremo per riconquistare il titolo mondiale nel 2017.”

Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX #9): “E’ stato un fine settimana un po’ frenetico. Ha piovuto molto nella prima giornata e non ci ha aiutato. Poi, è stato abbastanza buono nei seguenti turni anche se credo che ci mancava un po’ di velocità. In semifinale, è stato un po’ caotico alla prima curva. Mi ero ben posizionato per uscire alla seconda curva, ma mi sono fatto superare. Ho cercato di riconquistare il terzo posto, ma non sono riuscito a recuperare. Il bilancio della stagione è misto. Abbiamo fatto bene in alcune gare e meno in altre. Dobbiamo ancora lavorare.”

Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX #21): “Ovviamente, questo non è il modo migliore per concludere la stagione. Siamo stati lenti nella pioggia durante la Q1 e abbiamo poi fatto scelte differenti per la Q2. L’impostazione non è stata buona e non sono riuscito ad andare oltre la Q4. Naturalmente, sono deluso di questo risultato.”

La stagione 2016 termina con il secondo posto per il team che ha conquistato il titolo di vice campione del mondo mentre in classifica piloti Loeb e Hansen terminano in quinta e sesta posizione con una vittoria ciascuno. Il primo appuntamento targato 2017 si terrà a Barcellona, l’1 e il 2 aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)