Monza Rally Show 2014: Ford Fiesta WRC davanti a tutti con Kubica e Benedetti

Secondo Valentino Rossi, Ucci-Ussi conquistano la categoria R5

Il Monza Rally Show si è concluso con la vittoria di Robert Kubica e Alessandra Benedetti a bordo della Ford Fiesta WRC, rimanendo davanti alla coppia formata da Valentino Rossi e Carlo Cassino sempre su Fiesta. Grande risultato anche per la coppia Ucci-Ussi: Paolo Andreucci e Anna Andreussi, infatti, si sono aggiudicati la categoria R5 del Master Show con la loro Peugeot 208
Monza Rally Show 2014: Ford Fiesta WRC davanti a tutti con Kubica e Benedetti

Al termine delle nove prove speciali Robert Kubica e Alessandra Benedetti si sono aggiudicati in extremis il Monza Rally Show 2014, grazie ad una straordinaria PS9 che gli ha permesso di scavalcare la Ford Fiesta di Valentino Rossi e Carlo Cassina di appena 12’’. Al terzo posto con la Citroën DS3 la coppia D’Aste-D’Aste, già staccata di oltre un minuto. La rimonta di Tony Cairoli si è fermata al sesto posto, a due minuti e due dalla vetta. Un sesto posto d’orgoglio considerando i nomi alle sue spalle. Gigi Galli si è classificato nono assoluto e di classe, mentre la coppia Block-Gelsomino solamente ventesima di classe e ventinovesima assoluta a causa dei numerosi errori commessi durante questi tre giorni.

Il successo del pilota polacco è stato bissato nel pomeriggio grazie alla conquista dell’ambita sfida del Master Show, avendo battuto per soli sei decimi ancora una volta Valentino Rossi.

Gradi gioie anche per il team composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi, che oltre ad essere arrivati primi della categoria R5, a bordo della loro Peugeot 208, hanno anche conquistato il Master Show, regalando al pubblico brianzolo spettacolari traversi. Alla fine della loro impresa, scesi dalla macchina per salutare i tifosi sono stati accolti con numerosissimi applausi.

Matteo Bramati

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)