Nismo Festival, la grande festa Nissan dedicata al suo marchio sportivo

Celebrazioni in grande stile per il 30° anniversario

Quest'anno per prima volta migliaia di fan potranno assistere ai festeggiamenti grazie alla diretta streaming su NISMO.TV
Nismo Festival, la grande festa Nissan dedicata al suo marchio sportivo

Nismo Festival – Il Nismo Festival celebrerà un’altra annata trionfale per Nismo, la divisione sportiva di Nissan distintasi in pista e su strada, e lo farà oggi presso il Fuji International Speedway, nella prefettura di Shizuoka, in Giappone.Il Nismo Festival è un’occasione per festeggiare il 30° anniversario di Nissan Motorsport International Limited, per ringraziare i calorosi tifosi nipponici, che a ogni manifestazione del campionato Super GT, vinto dalla coppia Matsuda-Quintarelli a bordo di una Nissan GT-R, hanno preso d’assalto i circuiti a migliaia, e per condividere tante emozioni anche con i fan non giapponesi, che per la prima volta potranno assistere ai festeggiamenti grazie alla diretta streaming su NISMO.TV. Oltre a rendere onore al trionfo della nuova Nissan GT-R GT500 nel campionato Super GT, sarà anche la giusta occasione per festeggiare le vittorie riportate dalle vetture Nissan LM P2 in tutte le gare finora disputate nel Campionato Mondiale Endurance FIA, il titolo conquistato nella categoria LM P2 nella competizione europea Le Mans Series e il posizionamento all’interno della top five per la classe LM P2 nella 24 Ore di Le Mans.

In segno di riconoscimento per il massimo impegno dimostrato nell’anno, alcuni piloti Nismo hanno potuto già cimentarsi con un collaudo in stile Super GT sul circuito del Fuji, iniziando così a prendere confidenza con le vetture di questo campionato grazie a Gran Turismo, in un autentico passaggio dalla dimensione virtuale al mondo reale per questi abili giocatori. Tra di loro c’erano Lucas Ordonez, esordiente nella classe GT300 del Super GT, sceso in pista al volante di una GT-R GT500, Jann Mardenborough, vincitore quest’anno del GP3 di Hockenheim, e Alex Buncombe, al volante della GT-R NISMO GT500. Wolfgang Reip, invece, avendo completato lo storico giro 100% elettrico sul circuito di Le Mans al volante di Nissan ZEOD RC, è stato ricompensato con un collaudo del modello da corsa GT-R NISMO GT300.

La tecnologia delle auto da corsa Nismo si estesa anche a un’innovativa gamma di vetture da strada che dal 2013, con il lancio della Nissan Juke Nismo, ha venduto oltre 20.000 vetture da strada in tutto il mondo e la richiesta è in costante aumento per l’intera gamma di veicoli sportivi. “Siamo orgogliosi del successo globale di NISMO, riscontrabile in pista e su strada” ha dichiarato Darren Cox, Responsabile globale Brand, Marketing & Sales, NISMO. “Il nostro settore automobilistico sta decisamente varcando i confini: di recente, un nostro pilota britannico ha gareggiato in Australia, uno giapponese in Europa e uno spagnolo in Giappone. I nostri programmi automobilistici hanno una portata globale, un indiscutibile vantaggio per il nostro marchio. In ogni parte del mondo disputiamo gare da cui usciamo vincitori, registrando nel contempo grandi volumi di vendita su scala globale. Forte di una gloriosa tradizione, Nismo è un marchio di impronta sportiva in grado di rappresentare al meglio la promessa del marchio Nissan: innovazione e divertimento alla portata di tutti”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati