Monza Rally Show, si comincia!

Rossi sfiderà avversari del calibro di Neuville, pilota WRC

Al via la kermesse che vedrà coinvolti grandi nomi del motorsport e del mondo dello spettacolo, tra frenate al limite e accelerazioni brucianti all'interno dell'Autodromo Nazionale di Monza. Non mancheranno eventi di contorno sempre all'interno del paddock ed occasioni di fare foto e ricevere autografi dai propri beniamini
Monza Rally Show, si comincia!

Monza Rally Show – Si apre oggi il Monza Rally Show 2015! L’ormai classico evento di chiusura della stagione di corse dell’Autodromo avrà inizio oggi pomeriggio dopo che le vetture, arrivate negli scorsi giorni nei box, si saranno schierate tutte in pit lane per la famosa Grid Exibition.
Tra i protagonisti che si daranno battaglia sui vari percorsi ci saranno Valentino Rossi su Ford Fiesta, Tony Cairoli su Citroen DS3, Therry Neuville su Hyundai I20, Vitantonio Liuzzi su Ford Focus, Luca Pedersoli su Citroen C4, ma anche personaggi dello spettacolo come Selvaggia Lucarelli, Moreno Morello, Sara Ventura tutti nel ruolo di navigatore.
Non solo auto moderne quali quelle della Classe WRC o le Peugeot della S2000. A Monza in questo Weekend andrà in scena una vera festa per gli appassionati dei motori, con una categoria dedicata apposta alle auto storiche, che, non ne abbiamo dubbi, farebbero venire la pelle d’oca a chiunque se ne intenda un minimo di motorsport.
Quest’anno la manifestazione avrà tra l’altro degli apripista d’eccezione: il professionista di drifter inglese che si era già visto lo scorso anno su questa pista, Steve Baggsy Biagioni e l’ex pilota Gp2 e attuale IndyCar Luca Filippi.
Il programma per la tre giorni è davvero intenso con ben dieci prove speciali, le prime due nella serata di oggi, appena dopo la Grid Exibition programmata per le 14:50. Tutti gli appassionati possono ovviamente accedere al paddock e alla Grid Exibition pagando il biglietto di entrata di dieci euro per oggi, mentre per assistere alle prove di Sabato e Domenica il costo del biglietto sarà di 25 Euro.
In occasione di questa manifestazione il museo della Velocità dell’Autodromo esporrà numerose novità tra i suoi già presenti pezzi di storia: la prima vettura da corsa di Michele Alboreto, una Formula Monza Vargiù, la Toro Rosso del 2008 con cui Sebastian Vettel vinse il GP d’Italia e numerose prestigiose due ruote, fra cui tre modelli Yamaha: la M1 2015 di Valentino Rossi, la SBK 2009 di Ben Spies e la SBK 1999 di Alessandro Gramigni. L’ingresso costa due euro per gli adulti e uno per i ragazzi. Inoltre stasera il Museo rimarrà aperto (dalle 20 alle 21.30) per la proiezione del film “Tony Cairoli, The Movie – The Story of a Reigning Champion”.
Ricordiamo che l’evento è sponsorizzato ufficialmente dalla Monster Energy Drink, e che quindi nel paddock non circoleranno solo bibite dai gusti esotici …
Per seguire gli aggiornamenti della competizione rimanete collegati alla nostra sezione Motorsport ed ai nostri social networks dove per ogni giorno avremo un articolo in costante refreshing con le novità della gara.
Matteo Bramati

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Si è concluso il Monza Rally Show 2015Si è concluso il Monza Rally Show 2015
Eventi

Si è concluso il Monza Rally Show 2015

A Rossi il Rally in mattinata, a Cairoli il Masters del pomeriggio
Monza Rally Show – Nella giornata finale del grande evento svoltosi presso l’Autodromo Nazionale di Monza oltre 55.000 appassionati si
Monza Rally Show, il Programma del Day 3Monza Rally Show, il Programma del Day 3
Motorsport

Monza Rally Show, il Programma del Day 3

Dopo le Prove Speciali nella mattinata il Masters' Show concluderà l'evento
Monza Rally Show – Ultima giornata dell’evento dedicato al rally presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Nella giornata di ieri la
Monza rally Show, Day 2Monza rally Show, Day 2
Eventi

Monza rally Show, Day 2

Neuville dovrà difendere la leadership da Rossi & Co.
Monza Rally Show – La giornata di venerdì si è conclusa con la vittoria di Thierry Neuville al termine della