Morgan Aero 8: lo stile britannico in mostra a Ginevra [FOTO LIVE e VIDEO]
Motore derivato BMW da 367 cavalli
Morgan Aero 8 – La passione per un’auto emerge dalle forme che i tecnici le donano. Disegnate e scolpite, queste risultano particolari e uniche se si osserva la nuova Morgan Aero 8. Vettura che dovrebbe essere prodotta verso la fine di questo anno.
Il design esterno è un concentrato di forme tondeggianti e filanti, tipiche della casa. I fanali dal disegno ovale, il frontale imperioso e stretto, il cofano allungato e il posteriore schiacciato e proteso, sono tutte caratteristiche che rendono distintivo questo modello. La classicità esterna la si ritrova all’interno dell’abitacolo elegante e accogliente, grazie alla tonalità accese, ai rivestimenti in pelle e ai fini dettagli in legno che impreziosiscono ulteriormente la visione complessiva. Classicità che non lascia da parte le comodità dell’innovazione moderna come un nuovo sistema di aria condizionata o il sistema di infotaiment di tipo touchscreen tra gli optional disponibili, tra cui figurerebbe anche una variante hardtop.
La nuova vettura del marchio britannico è stata definita come “la più raffinata produzione Aero fino ad oggi”, considerando le sue particolari caratteristiche. Lo stile e le finiture eleganti di questa vettura integrano un motore corposo e robusto. Sotto il cofano filante, infatti, spicca un propulsore otto cilindri a V 4.8 litri di derivazione BMW, la cui potenza sarebbe di 367 cavalli (279 kW) e 490 Nm di coppia. Motore abbinato a una trasmissione manuale a sei rapporti o automatica con cambio al volante. Le prestazioni potrebbero essere simili alla Aero Supersport, in grado di passare in 4.5 secondi da 0 a 100 km/h e raggiungere i 273 km/h di velocità massima. Tra le altre caratteristiche, oltre alla dotazione di sicurezza con ABS ed EBD, il telaio in alluminio avrebbe permesso di migliorare la rigidità torsionale del mezzo, e le qualità dinamiche del veicolo sarebbero garantite anche da un nuovo sistema che limita lo slittamento del differenziale di derivazione BMW, anti-roll bars e nuove sospensioni.
Seguici qui