Morgan EvaGT, la produzione partirà dal 2014
La produzione ha incontrato più problemi del previsto
La Morgan EvaGT è stata presentata in anteprima mondiale durante il Concorso dell’Eleganza di Pebble Beach. La presentazione della versione definitiva era attesa per l’anno 2012, ma gli amanti del marchio dovranno aspettare ancora un po’.
Due anni per essere più precisi. L’unica Morgan che verrà esposta al Salone di Ginevra 2012 sarà la recente Morgan Plus 8. Come mai un ritardo di ben due anni per la EvaGT? Alcuni sostengono che l’elaborazione inedita del telaio in magnesio è costata alla Morgan più tempo del previsto e inoltre si hanno ancora dei dubbi riguardanti i possibili partners (Coventry University, Magnesium Elektron UK, Penso Consulting, Superform Aluminium o MagMog) della Casa inglese. ”Benché questo ritardo non dipendi dalla nostra volontà, abbiamo preso la decisione di presentare una EvaGT al passo con la tecnologia dei giorni nostri e che sia in grado di raggiungere performances di alto livello in tutti i campi: motoristiche, ambientali e senza dimenticare la sicurezza”, ha spiegato Charles Morgan, amministratore delegato della piccola impresa automobilistica. L’artigiano del Worcestershire preferisce sacrificare la data della presentazione prevista piuttosto che proporre un modello realizzato in fretta e furia: una decisione del tutto saggia.
Per chi non lo sapesse, la nuova e leggera coupé 2+2 sarà mossa da un propulsore 6 cilindri biturbo da 3.0 litri. Maggiori informazioni verranno svelate prima della presentazione ufficiale.
Seguici qui