Morgan Roadster 3.7, il mito si rinnova al Salone di Ginevra 2012
Ecco l'inglese dedicata agli amanti della guida tradizionale
La Roadster 3.7 sarà il secondo modello che verrà presentato dalla Morgan all’imminente Salone di Ginevra e si distinguerà dalle sue sorelle grazie alle sue forme in stile retrò.
Il cuore che muoverà questa “nuova” Roadster sarà il sei cilindri da 3.7 litri ripreso dalla Ford Cyclone in grado di sprigionare ben 280 cavalli a 6.000 giri/minuto, mentre la linea rossa tocca quota 6.850 giri, e 352 Nm di coppia massima. Non saranno cifre da record soprattutto se pensiamo alle nuove supercars capaci di sviluppare il doppio del potenziale ma bisogna considerare anche il peso della due posti inglese: 950 kg. Ciò significa che si tratta di un rapporto peso/potenza pari a 295 cavalli per tonnellata. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato e al cambio manuale a sei marce. Le prestazioni della Roadster 3.7 sono di tutto rispetto: accelera da 0 a 100 orari in appena 4.9 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 225 km/h. Per quanto riguarda l’abitacolo, il materiale più utilizzato è la pelle che si trova sui sedili, tappetini e pannelli porta. Il cruscotto realizzato in legno integra nuovi contachilometri e contagiri così come sistemi di aiuti elettronici e display per visualizzare i tempi effettuati in pista.
Oltre a queste novità, Morgan mette a disposizione dei suoi clienti un intero programma di personalizzazione per rendere unica ogni Roadster 3.7 che uscirà dalla fabbrica di Malvern.
Seguici qui