Addio a Chiara Meoni, muore a 18 anni la figlia di Fabrizio, motociclista scomparso alla Dakar nel 2005

Sedici anni dopo un'altra tragedia si abbatte sulla famiglia

Addio a Chiara Meoni, muore a 18 anni la figlia di Fabrizio, motociclista scomparso alla Dakar nel 2005

Non ce l’ha fatta Chiara Meoni a vincere la sua battaglia contro la malattia. La 18enne, figlia dell’ex motociclista Fabrizio Meoni, vincitore di due Dakar e scomparso tragicamente a soli 48 anni in un incidente in gara nel gennaio 2005, è morta in seguito a una terribile malattia che se l’è portata via in pochi mesi.

La tragica notizia è stata data da Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, dove la ragazza viveva con la sua famiglia, madre e fratello Gioele. Il primo cittadino ha scritto su Facebook: “Cara Chiara, sapevi di avere avuto un padre leggendario e adesso spero che tu possa correre assieme a lui. Per me nulla sarà come prima”.

La tragedia di papà Fabrizio alla Dakar 2005

A sedici anni di distanza dalla tragedia della scomparsa di Fabrizio Meoni, morto nella tappa della Dakar che da Atar lo portava a Kiffa dopo aver perso il controllo della sua moto, un altro immane lutto stravolge la vita della famiglia Meoni e di tutto il paese di Castiglion Fiorentino. Nel 2005 Chiara aveva solo due anni, troppo pochi per ricordarsi del padre, che ha saputo però conoscere più avanti, negli anni dell’adolescenza, attraverso i racconti di familiari, amici e conoscenti che le hanno raccontato delle leggendarie imprese sportive di papà Fabrizio.

Destino feroce

Incredulità e dolore per la scomparsa della giovane Chiara che emerge anche delle parole di amico delle famiglia Meoni: “Se si vuole trovare un modo cristiano per provare a dare un senso a tutto questo, è nel voler pensare che Fabrizio la voleva con sé, ma in realtà viene da chiedersi perché il destino continua ad accanirsi in maniera così feroce su quella povera famiglia”. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati