Morte di Paul Walker, il giudice assolve Porsche

"Nessuna colpa del costruttore nel tragico incidente dell'attore"

Paul Walker Porsche - La sentenza del giudice ha stabilito che Porsche non ha colpe per l'incidente occorso nel 2013 alla Carrera GT sulla quale viaggiavano l'attore Paul Walker e il suo amico Roger Rodas, entrambi rimasti uccisi nello schianto. Intanto sul web appare un video inedito che testimonia la passione di Walker per le auto.
Morte di Paul Walker, il giudice assolve Porsche

Porsche non ha alcuna responsabilità nel tragico incidente stradale in cui nel 2013 persero la vita l’attore Paul Walker, noto volto di Fast and Furious, e il suo amico Roger Rodas che si trovava alla guida della Carrera GT. Ad assolvere la Casa automobilistica tedesca è la sentenza pronunciata dal giudice distrettuale di Detroit Philip S. Gutierrez.

Il giudice si è pronunciato in merito alla causa intentata dalla moglie di Rodas, Kristine, secondo cui la Porsche Carrera GT guidata dal marito sarebbe stata priva degli adeguati dispositivi di sicurezza, in particolare si fa riferimento a difettosità meccaniche e progettuali che, secondo Kristine Rodas, sono responsabili del fatale incidente occorso in California nella quale è rimasto ucciso il marito e il suo amico Walker.

Nella sentenza viene specificato che non ci sono prove sufficienti per stabilire se la Porsche Carrera GT era priva o meno degli adeguati sistemi di sicurezza. Il giudice spiega inoltre che non c’è alcuna prova del fatto che le sospensioni della vettura avessero ceduto prima dello schianto, così come invece sostenuto dall’accusa.

La vicenda non è però chiusa per Porsche, visto che Kristine Rodas ha già fatto sapere che impugnerà la decisione del giudice e presenterà ricorso. Questo mentre la Casa di Stoccarda sta ancora affrontando altre due cause legali per la morte di Paul Walker, una intentata dal padre e una dalla figlia dell’attore scomparso.

Nel frattempo in Rete è apparso un nuovo video inedito di Paul Walker (lo potete vedere sotto) che racconta della passione dell’attore per le automobili veloci. Nelle immagini, che risalgono al 2011, si vede Walker al volante di una Nissan GT-R da 600 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)