Audi Q7, molto probabile il sistema plug-in hybrid

Rappresenterebbe il 10% delle vendite

Audi Q7 - Con l'arrivo della prossima generazione del SUV di Ingolstadt, il marchio svela nuove interessanti informazioni sulla tecnologia che muoverà il crossover top di gamma
Audi Q7, molto probabile il sistema plug-in hybrid

Svariati prototipi della Audi Q7 di futura generazione sono stati avvistata di recente sia su strada che in pista e oggi l’amministratore delegato di Audi, Rupert Stadler, svela alcuni dettagli su quella che sarà la Q7 model year 2015-2016, specialmente sulla gamma motori.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, il responsabile di Audi ha annunciato che la futura variante plug-in hybrid sarà molto importante perché offrirà ai clienti le prestazioni che desidereranno, ma sempre nel massimo rispetto della natura con la possibilità di viaggiare in città senza rilasciare un grammo di CO2. Ma nonostante queste belle parole, Stadler crede che questa variante eco-friendly verrà scelta dal 10% della clientela solamente.

Inoltre Rupert Stadler ha comunicato, sempre tramite la nostra fonte tedesca, che una Q8 verrà lanciata molto probabilmente intorno al 2017 e si tratterà di una versione in stile coupé della Q7: senza usare mezzi termini, dovrebbe vedersela direttamente con la futura BMW X7.

La nuova Audi Q7 riposerà sulla piattaforma MLB Evo e sarà significativamente più leggera rispetto al modello attuale: per il momento non ci sono notizie ufficiali, ma si parla di ben oltre 350 kg in meno sulla bilancia. Tra le motorizzazioni disponibili troveremo svariati motori a sei e otto cilindri benzina e diesel. Si parla anche di un modello entry-level che potrebbe disporre di un più piccolo motore quattro cilindri 2.0 litri TDI diesel, lo stesso motore che potrebbe essere abbinato al motore elettrico per formare l’unità ibrida del futuro modello plug-in hybrid.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)