MotoGP 14: nuove immagini della versione per PlayStation 4
Anticipazioni sulle moto
In avvicinamento al momento dell’uscita programmata per giugno Milestone ci propone un ulteriore anticipazione da gustare attraverso la gallery in calce all’articolo con le nuove immagini di MotoGP 14 nella versione per PlayStation 4. I nuovi screenshot dell’ultimo capitolo della famosa serie dedicata al motomondiale ci offrono ulteriori dettagli relativi alla ricostruzione digitale dei circuiti, ma sopratutto ci mostrano come gli sviluppatori di Milestone sono riusciti a ricreare le moto con un estrema cura del dettaglio e un realismo sorprendente.
Oltre alle nuove immagini di MotoGP 14, che sarà disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox 360, Milestone poco fa ha annunciato anche alcune interessanti informazioni tecniche sul nuovo videogame. A parlare ai colleghi di WorldsFactory.net è stato Andrea Basilio, game director di MotoGP 14, che parlando della versione per PS4 ha affermato: “L’esperienza su PS4 è stata molto soddisfacente. A confronto con l’architettura di PS3, questa nuova console è molto più simile a un PC, quindi è più semplice lavorarci. Le due versioni (PC e PS4) si equivalgono: infatti possiamo assicurare i 1080p su entrambe le piattaforme con un frame rate minimo stabile di 30 FPS dovuto alla larga presenza di moto su pista nello stesso momento“.
Sulle caratteristiche specifiche della versione per console lo stesso Basilio ha aggiunto: “Ovviamente abbiamo il Remote Play tra PlayStation Vita e PlayStation 4 e i calcoli per la fisica sono superiori di tre volte rispetto la generazione precedente. Inoltre, con il touchpad di DualShock 4 è possibile cambiare la visuale durante la corsa“.
Infine lo sviluppatore di Milestone ha spiegato il motivo per il quale si è deciso di rinunciare all’edizione Xbox One: “Non abbiamo una preferenza specifica per una o un’altra console. Vorrei spiegare questo a tutti i fan. Quest’anno è stata una questione di tempistiche e di intenzioni volte a mantenere al contempo alti standard qualitativi, così abbiamo deciso di lasciarlo in esclusiva su PlayStation 4“.
Seguici qui