Motor Show 2010: Citroen DS4

Dopo la presentazione al Salone di Parigi 2010, la seconda automobile della famiglia DS, Citroen DS4, raggiunge anche l’Italia e si mostra al Motor Show 2010, il Salone dell’Automobile di Bologna che, a partire da ieri, intratterrà gli appassionati di motori sino al prossimo 12 dicembre. La media sfiziosa nasce sulla base della seconda generazione di Citroen C4, presentata allo stesso Salone di Parigi 2010 e anch’essa in mostra al Motor Show 2010 di Bologna.

Ma con 427 centimetri di lunghezza, 181 centimetri di larghezza e 153 centimetri di altezza, la nuova Citroen DS4 è più corta di Citroen C4 di 6 centimetri, più larga di 2 centimetri e più alta di 2 centimetri, quasi a voler ribadire una sua vicinanza, oltre che al segmento C, al comparto degli Sport Utility Vehicle (a cui, sia chiaro, non appartiene). Sarà ufficialmente inserita nel listino, accanto alla sorella Citroen DS3, la prima vettura a riesumare dal passato l’appellativo DS, e sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2011, il prossimo anno.

La nuova Citroen DS4 viene equipaggiata con cinque differenti soglie di potenza, senza contare la versione speciale micro-ibrida, offerta con un motore diesel 1,6 litri HDi e con un ausilio di tipo elettrico (insieme, i due componenti sviluppano 110 cavalli). La lista di possibilità, per DS4, viene composta dal propulsore 1,6 litri benzina THP, quattro cilindri in linea, sviluppato insieme alla casa automobilistica BMW, che eroga 120, 155 o 200 cavalli, e dai motori 1,6 litri HDi e 2,0 litri HDi diesel, in grado di sviluppare 110 cavalli il primo e 160 cavalli il secondo. Con un assetto specificatamente dedicato al piacere di guida, una gamma di optional infarcita di ogni gadget possibile ed immaginabile ed una linea ricercata, la nuova Citroen DS4 si pone in una nicchia del segmento C ancora poco praticata, figlia più della tendenza che dell’esigenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)