Motor Show 2010: ecco la nuova Citroën DS3 per il Mondiale Rally 2011

Allo stand Citroën abbiamo potuto dare anche una bella occhiata alla nuova DS3 preparata per il Mondiale WRC del prossimo anno, che inizierà ufficialmente in Svezia a febbraio. L’auto verrà guidata dai neo Campioni del Mondo Sébastien Loeb e Daniel Elena, oltre che dai compagni di scuderia Sébastien Ogier e Julien Ingrassia.

La Citroën DS3 WRC è molto interessante, in particolare per il motore che romba sotto il cofano e che dovrà fare del suo meglio per non far rimpiangere la Citroën C4, che negli ultimi quattro anni ha letteralmente dominato in lungo e in largo il Mondiale. Del resto con Loeb dietro al volante, non potrà che essere un’auto dominante. In fondo stiamo sempre parlando di un sette volte Campione del Mondo.

Dicevamo del motore: si tratta di un turbo con iniezione diretta e con cilindrata da 1.6 litri. La potenza massima è di 300 Cv, che unita alle nuove ventole di raffreddamento, alla nuova aerodinamica e alla trazione integrale permette a questa vettura di raggiungere ottimi risultati sia in termini di accelerazione, sia in termini di velocità di punta.

Considerando le nuove limitazioni riguardanti motori e materiali imposte dalla FIA, la nuova stagione promette di essere decisamente interessante. Riuscirà la DS3 a continuare la dinastia della Xsara e della C4?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)