Motor Show 2010: Hyundai Genesis

La nuova coupé Hyundai Genesis, possiamo dirlo con certezza, è la vera protagonista dello stand della casa automobilistica sudcoreana al Motor Show 2010, la manifestazione motoristica di Bologna, in programma dal 4 al 12 dicembre. La tre volumi di segmento D, Genesis, sino ad oggi riservata al solo mercato nordamericano, verrà importata in Europa a partire dall’anno venturo: lo assicurarono i membri più autorevoli del management Hyundai durante il Salone di Ginevra 2010, in Svizzera.

Il layout di Genesis, motore anteriore-trazione posteriore, la rende un’interessante alternativa sportiva, per un pubblico giovane, alle offerte tedesche (Audi, BMW, Mercedes) e orientali (Infiniti, Nissan, Subaru, Mitsubishi) di pari o vicina potenza. La nuova Hyundai Genesis, nuova per noi del Vecchio Continente, è riconoscibile per il muso lungo, la parte frontale appuntita, le forme levigate, le linee morbide, il terzo volume dolcemente accennato e lo spoiler sul portellone, segno caratteristico della versione di Genesis a noi dedicata.

La nuova Hyundai Genesis sarà offerta, a partire dal prossimo gennaio, con un motore 2,0 litri, quattro cilindri in linea, dotato di 213 cavalli e sovralimentazione, e con un motore 3,8 litri V6, in grado di sviluppare 313 cavalli. La coupé di segmento D sarà commercializzata a 29.900 euro (Genesis 2.0i Turbo) e 33.900 euro (Genesis 3.8i V6).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)