Motor Show 2010: Hyundai Genesis
La nuova coupé Hyundai Genesis, possiamo dirlo con certezza, è la vera protagonista dello stand della casa automobilistica sudcoreana al Motor Show 2010, la manifestazione motoristica di Bologna, in programma dal 4 al 12 dicembre. La tre volumi di segmento D, Genesis, sino ad oggi riservata al solo mercato nordamericano, verrà importata in Europa a partire dall’anno venturo: lo assicurarono i membri più autorevoli del management Hyundai durante il Salone di Ginevra 2010, in Svizzera.
Il layout di Genesis, motore anteriore-trazione posteriore, la rende un’interessante alternativa sportiva, per un pubblico giovane, alle offerte tedesche (Audi, BMW, Mercedes) e orientali (Infiniti, Nissan, Subaru, Mitsubishi) di pari o vicina potenza. La nuova Hyundai Genesis, nuova per noi del Vecchio Continente, è riconoscibile per il muso lungo, la parte frontale appuntita, le forme levigate, le linee morbide, il terzo volume dolcemente accennato e lo spoiler sul portellone, segno caratteristico della versione di Genesis a noi dedicata.
La nuova Hyundai Genesis sarà offerta, a partire dal prossimo gennaio, con un motore 2,0 litri, quattro cilindri in linea, dotato di 213 cavalli e sovralimentazione, e con un motore 3,8 litri V6, in grado di sviluppare 313 cavalli. La coupé di segmento D sarà commercializzata a 29.900 euro (Genesis 2.0i Turbo) e 33.900 euro (Genesis 3.8i V6).
Seguici qui