Motor Show 2010: lo stand Lancia a Bologna dal 4 al 12 dicembre

Motor Show 2010: lo stand Lancia a Bologna dal 4 al 12 dicembre

Non sarà in occasione del prossimo Motor Show 2010 di Bologna, a dicembre, la presentazione della nuova generazione di Lancia Ypsilon, l’utilitaria di segmento B del costruttore nobile del Gruppo Fiat che sta effettuando le prove su strada necessarie prima del debutto (che, ipoteticamente, potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2011 o al Salone di Francoforte 2011). Lo stand del fabbricante sarà occupato ed animato dalle automobili più conosciute della gamma, con poche novità: accanto ai veicoli italiani saranno mostrate anche due vetture del Gruppo Chrysler, simbolo della sinergia che l’Amministratore Delegato Sergio Marchionne vuole creare con Lancia in Europa.

Innanzitutto, il Motor Show 2010 sarà l’occasione per mostrare la nuova Collezione 2011 di Lancia Ypsilon, che sarà l’ultima elaborazione dell’attuale generazione della citycar. A questa sarà affiancata un’unità della monovolume Lancia Musa, denominata Concept Musa 5th Avenue, che viene equipaggiata con alcune rifiniture pregiate e con una tavolozza di cromie per la verniciatura di tipologia vintage. Infine, per quanto riguarda il listino Lancia, il fabbricante proporrà due versioni della media Delta di segmento C: una Platino tradizionale, allestimento al più alto livello della famiglia, ed un esemplare di Delta Hard Black, variante speciale dotata di dettagli neri (luci o opachi).

Abbiamo menzionato, qualche parola fa, il Gruppo Chrysler: saranno proprio due modelli della gamma Chrysler a sancire questa futura fusione tra automobili americane e vetture italiane. Sotto lo stesso tetto, all’interno dello stand Lancia, verranno esposte un’unità di Chrysler Grand Voyager, il Multi Purpose Vehicle di grande dimensione che ha appena subito un lifting estetico, e un’unità di Chrysler 300C Touring SRT Design con motore 3,0 litri V6 diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gianni ha detto:

    Allora:

    Lancia ypsilon (una scatola)
    Lancia Musa (una carrozza)
    Lancia Delta (che di delta non ha niente)
    Chrysler 200c aka Lybra
    Chrysler 300c aka Thesis

    se queste sono le Lancia del terzo millennio, signori miei, si puo chiudere….

    Spero che qualcuno di Fiat legga questo commento… non immaginate nemmeno quanti lancisti vorrebbero la testa di Fiat+Marchionne…

  • dennis ha detto:

    hai perfettamente ragione
    io possiedo una lancia delta nuova,ha un bel motore perche e un 1.9 twinturbo da 190cv,
    pero a confronto del deltone di mio padre e niente

Articoli correlati

Array
(
)