Motor Show 2011: Volkswagen Passat Alltrack debutta in Europa

Foto LIVE in diretta dal salone di Bologna

La nuova versione "dura" della Passat ha ufficialmente esordito a Bologna, proponendosi come un'auto comoda, che però non deve temere nessun tipo di strada

Unire le caratteristiche di un SUV con quelle di una normale station wagon per la famiglia. Il tutto con un pizzico di spirito da fuoristrada. Queste sono le basi della nuova Volkswagen Passat Alltrack, che ha debuttato in Europa in occasione del Motor Show di Bologna. Un veicolo davvero interessante, che possiamo inserire di diritto nell’elenco dei mezzi più attesi per questa nuova edizione del salone italiano.

Abbiamo davanti un mezzo dall’aspetto duro e moderno, che promette di non tremare di fronte alla asperità di qualche strada sterrata o qualche ostacolo troppo alto. Certo, non andremmo mai a farci una gara di rally, ma in fondo non è per questo che la Passat Alltrack è nata. Stiamo parlando di una vettura concepita per essere utile alla famiglia o per chi si muove in gruppo, lasciando anche molto spazio per i bagagli. Si tratta di una derivazione più aggressiva della Variant, a cui hanno modificato alcuni tratti fondamentali come il paraurti, i passaruota e vari dettagli della struttura (che può essere 4Motion a richiesta su alcune varianti), che le consentono appunto di poter affrontare percorsi accidentati senza particolari problemi.

I motori, naturalmente, devono essere all’altezza di questo spirito avventuroso. Non a caso sono stati scelti solo modelli con tecnologia turbo e iniezione diretta, per massimizzarne le prestazioni. Per quanto riguarda i benzina, abbiamo a disposizione due TSI da 2.0 litri, declinati in potenze da 160 e 210 Cv. Se, invece, preferite i diesel, allora sono offerti anche due TDI, sempre da 2.0 litri, con potenze massime di 140 e 170 Cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)