Renault Zoe Preview, anteprima nazionale al Motor Show di Bologna

La nuova elettrica che si può ricaricare in 10 minuti

Prima volta in Italia per la nuova vettura all-electric di Renault, che promette tempi di ricarica brevissimi

Anteprima nazionale al Motor Show di Bologna per la Renault Zoe Preview, la nuova elettrica del marchio della Losanga. Questa nuova compatta all-electric è in giro già da qualche mese, ma in Italia è la prima volta che abbiamo l’occasione di vederla dal vivo. Si tratta di una vettura inserita all’interno del progetto Renault Z.E. Zero Emissions e mostra una serie di soluzioni che la casa francese ha ideato per renderla più efficiente ed autonoma che mai.

Nei suoi 4,01 metri di lunghezza la Zoe custodisce un motore elettrico da 60 kW, pari a 80 Cv di potenza per un motore a combustione. La sua coppia arriva invece a 222 Nm di picco. Grazie anche al suo peso di 1.400 kg, questo propulsore permette alla Zoe di vantare prestazioni molto interessanti per la categoria dei veicoli elettrici. Se l’autonomia è sempre quella canonica di 160 km, l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 in 8,1 secondi, mentre la velocità di punta è di 135 km/h, più che sufficienti per le nostre strade. Attaccata ad una normale presa di corrente, la Zoe può completare la ricarica in 6-8 ore. Grazie alla ricarica veloce, però, è in grado di ottenere un’autonomia di 50 km in soli 10 minuti e di arrivare all’80% della batteria in 30. Infine, in particolari stazioni automatiche, potrà cambiare la sua batteria in soli 3 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)