Motorclassica 2022: torna l’evento australiano dedicato a Ferrari
Si svolgerà dal 7 al 9 ottobre presso il Melbourne Royal Exhibition Building
Dopo una pausa di due anni a causa del COVID-19, Motorclassica torna quest’anno in Australia, celebrando anche il 75º anniversario di Ferrari.
Il salone dell’auto d’epoca d’ élite si terrà al Melbourne Royal Exhibition Building dal 7 al 9 ottobre e quest’anno è stato avviato per comprendere qualunque cosa, dai classici veicoli costruiti a mano fino alle supercar più recenti ed estreme del marchio di Maranello.
Verrà festeggiato anche il 50º di messaggio di Ferrari Club Australia, che organizzerà una parata speciale attraverso il Melbourne CBD sabato 8 ottobre, coinvolgendo circa 75 auto. Gli organizzatori sostengono che ci saranno grandi classici degli anni ‘70 come la Dino 246 GT e la 365 GT, vetture degli anni ‘80 come la Testarossa e la 328 e le più recenti F360, 612 Scaglietti, 599 GTB Fiorano, F430, 458 Italia, 812 Superfast, Roma, F8 Tributo, California e Portofino.
Ci sarà anche un concorso dedicato ad alcuni modelli interessanti
Si svolgerà anche il Motorclassica Concours a cui parteciperanno diversi modelli interessanti, tra cui una Ferrari 250 GT Pininfarina del 1960 con guida a destra (uno dei soli nove esemplari realizzati), una 512 Testarossa del 1994 con ancora le plastiche protettive di consegna e una Dino 308 GT4 Coupé 2+2 del 1977.
Jon Trehern, direttore di Motorclassica, ha detto: “Ferrari evoca la passione degli appassionati come nessun altro. Quindi è con grande orgoglio che Motorclassica ospiterà una significativa celebrazione locale del 75° anniversario del marchio, che coincide con il 50° anniversario di Ferrari Club Australia. Enzo Ferrari ha davvero creato un’icona del mondo dei motori, con la sua azienda che non solo ha avuto successo in pista ma anche nel cuore degli appassionati con una notevole line-up di modelli stradali. In collaborazione con il Ferrari Club Australia, il sabato di Motorclassica si trasformerà nella più grande delle quattro attività dedicate che si terranno quest’anno in Australia”.
Seguici qui