Motorionline Talks | Episodio 1: dentro la Ferrari Amalfi con Flavio Manzoni

Tutti i segreti dell'ultima nata del marchio di Maranello

Motorionline Talks | Episodio 1: dentro la Ferrari Amalfi con Flavio Manzoni

Motorionline Talks inizia ufficialmente la sua avventura. Il nostro nuovo podcast, creato per farvi entrare in modo esclusivo nel mondo dell’auto, ha acceso i propri motori. Il primo episodio mette sotto la lente la nuova Ferrari Amalfi, con un’intervista esclusiva a Flavio Manzoni, il Design Officer della casa di Maranello. Questo modello è solo l’ultimo dei capolavori di una delle menti della ‘rossa’, dopo vetture come la F12Berlinetta o la Monza SP1.

”Codici stilistici completamente nuovi”

Il ‘papà’ della vettura del marchio italiano racconta come è nato il design della Amalfi: “Abbiamo voluto lavorare su codici stilistici completamente nuovi. Una linea più definita dal punto di vista geometrico, frutto di intersezioni di volumi. Con un gioco d’incastri molto sottile. Abbiamo voluto mantenere l’effetto monolitico ed il muso di squalo, che si protende in avanti, per un effetto di grande dinamismo, ma eliminando tutti i connotati per renderla antropomorfica. Il frontale è caratterizzato dal concetto alare sospeso, che ritroviamo anche nel posteriore, però con la funzione di ala attiva”.

Motorionline Talks | Episodio 1: dentro la Ferrari Amalfi con Flavio Manzoni

Questo è stato solo uno dei temi toccati da parte di Flavio Manzoni, nel corso della puntata di Motorionline Talks, in cui vengono svelati tutti i dettagli dell’ultima nata di Maranello. Una vettura in arrivo nel 2026, spinta dal motore V8 biturbo da 640 cavalli e dalle prestazioni al top, come lo 0-100 km/h in 3,3 secondi o i 360 km/h di velocità massima.

Su tutti gli aggregatori di podcast

Per ascoltare la puntata e conoscere tutti i segreti della Ferrari Amalfi, potete cliccare qua sotto all’articolo nel player Spreaker, oppure andare su Spotify, Apple Podcast e su tutte le app per ascoltare podcast.

Buon ascolto!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)