Motorionline Talks | Episodio 18: il futuro di Opel con Florian Huettl
Il CEO del marchio del fulmine tra bilancio e prossime novità
Il 2025 sta per finire ed è il classico tempo di bilanci e di previsioni per il futuro. Anche in casa Opel. Il marchio del fulmine, infatti, è protagonista del nuovo episodio di Motorionline Talks, il nostro podcast che vi porta dietro le quinte del mondo dell’auto con interviste esclusive a dirigenti, designer e personaggi del settore. L’ospite odierno è il CEO Florian Huettl, con cui toccheremo numerosi punti, dai lanci di quest’anno all’elettrificazione, fino alla Formula E.
”Un 2025 di grandi lanci”
Il primo punto è stato il bilancio dell’anno in chiusura: “Un anno di nuovi modelli. Abbiamo portato sul mercato Frontera, Grandland e nuova Mokka, prodotti molto importanti – le parole del CEO del marchio – Grazie a questi lanci, da marzo, gli ordini Opel sono cresciuti del 14% rispetto allo scorso anno, in un mercato complessivo che invece sta scendendo. Quindi stiamo aumentando la quota mese dopo mese e ci aspettiamo un’ulteriore crescita nei prossimi mesi”.
L’arrivo dell’era elettrica e cosa cambia per il design: “L’elettrico cambia tutto. Meno prese d’aria, più attenzione all’aerodinamica, forme posteriori più lunghe, maniglie più integrate. Se vuoi 500 km di autonomia, serve aerodinamica. Questo guiderà molte scelte formali, per la sfida dei veicoli aerodinamici che avranno un’influenza sul disegno delle macchine elettriche”. Il possibile ingresso in Formula E: “Stiamo esplorando, ma nessuna decisione è stata ancora presa”.
Su tutti i principali aggregatori
Questo è solo un estratto dell’intervista. Per ascoltare tutto ciò che ci ha raccontato Florian Huettl nell’episodio di Motorionline Talks, potete cliccare in alto all’articolo sul video YouTube, oppure andare su Spotify, Apple Podcast e su tutte le app per ascoltare podcast dove, oltre all’intero episodio dedicato al mondo Opel, troverete anche tutte le puntate precedenti.
Buon ascolto!
Seguici qui








