Motorionline Talks | Episodio 6: la Jeep Avenger 4xe con Gabriele Conti
Tutti i segreti del SUV compatto con trazione integrale
È iniziato il mese di settembre ed è arrivato un nuovo episodio di Motorionline Talks, il nostro podcast che permette agli utenti di entrare nel mondo dell’auto, direttamente con le parole di chi lavora all’interno del settore. Oggi parliamo di un modello diventato presto molto popolare in Italia, la Jeep Avenger, arrivata da poco anche nella versione a trazione integrale 4xe. Ci racconta i segreti di questa vettura Gabriele Conti, marketing manager di Jeep Italia.
”La variante che mancava”
Il SUV compatto è uno dei modelli più venduti sul mercato italiano, sin dal lancio di un paio di anni fa. Ed ora viene completata la gamma, con l’arrivo della versione 4xe, quella appunto con la trazione integrale: “La Avenger è stata la prima Jeep disegnata fuori dagli Stati Uniti ed è bello sia stata realizzata a Torino – le parole di Conti – La 4xe era la variante che mancava, perché un modello Jeep necessitava di avere una versione a trazione integrale. I clienti ce lo chiedevano”. Perché Jeep è, da sempre, sinonimo di offroad e di fuoristrada.
Il modello più piccolo propone una soluzione ibrida: “Si tratta di una trazione integrale intelligente, perché subentra alla bisogna o se viene selezionata la modalità sul Selec-Terrain. Il motore elettrico posteriore fornisce la trazione alle ruote posteriori ed è sempre disponibile. Nel caso la piccola batteria del sistema ibrido dovesse essere scarica, in tempo reale il motore termico fornisce energia alla batteria, la quale a sua volta fornisce potenza al motore elettrico posteriore. Con la garanzia di poter avere il 4×4 in qualsiasi momento”.
Su tutti gli aggregatori di podcast
Queste sono solamente alcune delle risposte del nostro ospite. Per ascoltare l’episodio intero e conoscere tutti i segreti della Avenger 4xe, potete cliccare qua sotto all’articolo nel player Spreaker, oppure andare su Spotify, Apple Podcast e su tutte le app per ascoltare podcast.
Buon ascolto!
Seguici qui