Motorsport: in arrivo una grande quantità di nuove sportive (forse)

Motorsport: in arrivo una grande quantità di nuove sportive (forse)

Durante la scorsa settimana ci siamo addentrati nel rombante mondo di Motorsport, la divisione del Gruppo BMW che elabora alcuni modelli della casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera e li rende molto più aggressivi di come sono in partenza. L’abbiamo fatto occupandoci della nuova BMW M3 e dando ascolto alle indiscrezioni in merito alla vettura. Oggi vogliamo fare ancora più luce sul futuro di questa divisione, che potrebbe – durante i prossimi anni – dare forma e vita ad inedite ed interessanti vetture. Quali?

Secondo le indiscrezioni, il reparto Motorsport avrebbe intenzione di confezionare una sportiva indicata dalla denominazione M1 (che non ha nulla a che vedere con la media di segmento C Premium BMW Serie 1), diretta discendente della supercar che portò in passato questo nome: lo sviluppo non è ancora iniziato, ma il fatto che il Dr Friedrich Nitschke, Amministratore Delegato della società, ne parli significa che il desiderio di portare su strada questo modello è molto forte.

Pare, inoltre, che l’azienda stia mettendo a punto la nuova BMW M2, cioè la versione sportiva della nuova BMW Serie 2 Coupé (altro non è che la seconda generazione di BMW Serie 1 M Coupé): l’esperimento, riuscito oggi con Serie 1 M, viene riproposto da Motorsport, che guarda ora ad una concorrente ben più blasonata: Porsche Cayman. Si vocifera, però, che prima di BMW M2 il reparto concepirà una versione CSL (alleggerita e potenziata) di BMW Serie 1 M Coupé.

C’è spazio infine anche per la versione ///M della roadster BMW Z4 e per la versione ///M del SUV di lusso BMW X3: lo sviluppo non è ancora iniziato, a detta del Dr Friedrich Nitschke, ma è molto probabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)