Fiat Panda: rendering della nuova generazione dell’utilitaria

Fiat Panda: rendering della nuova generazione dell’utilitaria

La nuova generazione di Fiat Panda debutterà in occasione del Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre (dopo la conclusione dell’estate): non manca molto tempo per conoscere la terza evoluzione di questo modello compatto di segmento A, che ha riscosso grande successo in buona parte del globo e che, proprio di recente, ha superato un altro importante traguardo: della seconda generazione – quella attualmente disponibile in commercio – è stato prodotto l’esemplare due milionesimo presso lo stabilimento di Tychy, in Polonia. Ma come sarà la nuova Fiat Panda? queste prime ricostruzioni grafiche virtuali immaginano l’evoluzione di Panda e l’aspetto ritoccato dell’utilitaria di segmento A.

La casa automobilistica torinese non ha cambiato la filosofia della vettura: ancora alta da terra, la nuova Fiat Panda 2012 sarà orientata alla funzionalità e verso la praticità, lasciando il bacino d’utenza più glamour a Fiat 500 (che viene costruita sullo stesso pianale di Panda). Come si nota da questi rendering, la nuova Panda 2012 sarà molto simile all’attuale generazione: possiamo dire con certezza che non ci troviamo di fronte ad una rivoluzione, bensì ad un più lieve aggiornamento (si sa: cavallo che vince non si cambia). Le forme della nuova Panda, tuttavia, sono più arrotondate e quasi meno serie: prendono spunto da Fiat Uno, l’utilitaria di segmento A confezionata dall’azienda per alcuni mercati emergenti.

La nuova Fiat Panda sarà dotata di gruppi ottici morbidi nella parte anteriore e di fari schiacciati tra terzo finestrino laterale e lunotto nella parte posteriore. Avrà una superficie vetrata meno lineare, più arzigogolata. Sarà dotata di paraurti più gommosi e quasi più massicci. Sarà equipaggiata con i motori più recenti dell’azienda Fiat Powertrain Technologies: il 0.9 litri SGE TwinAir, il 1.4 litri MultiAir (forse), il 1.3 litri Multijet II diesel, il 1.2 litri Fire benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)