Munro MK_1: un nuovo fuoristrada elettrico debutterà il 5 dicembre [FOTO]

Proporrà fino a 270 km di autonomia con una singola ricarica

Munro Vehicles ha confermato nelle scorse ore che il 5 dicembre presenterà il Munro MK_1. L’azienda lo definisce come il veicolo 4×4 completamente elettrico più capace del mondo, promettendo di attrarre tutti gli appassionati dell’off-road, nonché coloro che lavorano nell’edilizia, nell’agricoltura, nelle miniere e nella silvicoltura.

Le prime informazioni sulle specifiche tecniche condivise dall’azienda rivelano una batteria da 80,1 kWh e un sistema di trazione integrale permanente. Inoltre, l’MK_1 proporrà 381 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, oltre a un’autonomia di circa 270 km con una singola ricarica nell’uso misto.

Sfruttando la ricarica rapida DC da 100 kW, il veicolo sarà in grado di ricaricarsi dal 15% all’80% in circa 36 minuti mentre un caricatore di Livello 2 da casa permetterà una ricarica dal 15% al 100% in circa 3 ore.

Munro MK_1 teaser

La produzione partirà il prossimo anno

Il nuovo Munro MK_1 offrirà cinque posti a sedere, una struttura body on frame, un ripartitore di coppia a due velocità, degli assali solidi e un differenziale centrale con bloccaggio. Il veicolo 100% elettrico promette di avere angoli di attacco e di uscita di 88° e 70°, rispettivamente. Non mancheranno un carico utile di 1 tonnellata e una capacità di traino di 3,5 tonnellate.

Munro Vehicles prevede di avviare la produzione nel corso del 2023 all’interno di uno stabilimento presente fuori Glasgow. Inizialmente sarà previsto l’assemblaggio di 250 esemplari all’anno, ma l’azienda conta di portare questo numero a 2500 entro il 2027.

Munro MK_1 teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)