Nanocar Silence 04: i nuovi veicoli elettrici leggeri distribuiti da Nissan
Con batterie estraibili ed un'autonomia fino a 175 km
I piccoli veicoli elettrici leggeri da città stanno sempre prendendo più piede all’interno dei contesti cittadini ed anche Nissan si inserisce in questo contesto. Non con un proprio modello, ma diventando l’unico rivenditore di Nanocar Silence 04, disponibili nelle varianti L6e ed L7e, con batterie estraibili e ricaricabili ovunque.
Dimensioni compatte, tanta connettività
Questo modello ha dimensioni ovviamente compatte, con una lunghezza di 2,28 metri, una larghezza di 1,27 metri ed un’altezza di 1,57 metri, con la possibilità così di muoversi agilmente all’interno delle città, anche grazie al raggio di sterzata di 3,5 metri. Oltre ad una capacità di carico di 247 litri. Omologata per due posti la Nanocar Silence 04 propone di un freno di stazionamento elettronico ed una dotazione di bordo comprensiva di aria condizionata, alzacristalli elettrici, impianto audio, comandi al volante e caricatore per smartphone.
Le vetture sono dotate di Bluetooth per la connessione con lo smartphone, per gestire le chiamate, gli itinerari e le playlist. Inoltre, l’app My Silence offre ai clienti una serie di servizi digitali all’avanguardia, tra cui l’accesso senza chiavi, la localizzazione del mezzo, il monitoraggio dell’autonomia e dello stato di carica della batteria.
Due versioni
La Silence 04 è disponibile nella versione L6e e L7e. La prima può essere guidata anche da 14enni con patente AM ed è spinta da un motore elettrico da 6 kW, per raggiungere una velocità massima di 45 km/h. L’autonomia è di 80 km per la versione con una batteria, mentre quella con doppia batteria arriva a 175 chilometri.
La versione L7e, invece, propone un motore da 7 kW associato a una sola batteria, che permette di raggiungere la velocità massima di 70 km/h e garantire un’autonomia pari a 70 km. Oppure, è disponibile il motore da 14 kW associato a due batterie, per una velocità massima di 85 k/m e fino a 149 km di autonomia.
Come dicevamo, le batterie sono estraibili e sono dotate di un proprio carrello. La capacità è pari a 5,6 kW e possono essere ricaricate tramite una comune presa domestica o presso le colonnine pubbliche dotate di presa in corrente alternata, con tempi per una ricarica completa che vanno dalle 7 alle 9 ore.
Prezzi
La gamma Silence S04 ha un listino prezzi a partire da 12.530 euro, ma può scendere ad un costo di partenza di 8.530 euro, con l’incentivo statale, in caso di rottamazione di un veicolo da Euro 0 ad Euro 3.
Seguici qui