nanoFLOWCELL AG QUANT e-Sportlimousine: foto live dal Salone di Ginevra 2014

La berlina del prossimo millenio

nanoFLOWCELL AG QUANT e-Sportlimousine - Le tecnologie non si fermano mai e la prova è al Salone di Ginevra con questo veicolo mosso da motorizzazione FLOWCELL

La piccola ditta nanoFLOWCELL AG ha approfittato della fiera svizzera per far scoprire alla stampa e al pubblico la sua QUANT e-Sportlimousine, auto rivoluzionaria sotto ogni aspetto la si osservi.

Con la sua colorazione inedita “Chrystal Lake Blue”, la QUANT si caratterizza per via della sua aerodinamica enfatizzata dal parabrezza slanciato, un tetto spiovente a doppia gobba e un finestrino posteriore che non può non essere notato. Sono in pieno stile SLS AMG le portiere ad ali di gabbiano e i cerchi in lega sono da 22 pollici.

Negli interni c’è posto per quattro persone in totale e l’abitacolo è ricoperto da una tappezzeria in pelle premium, inserti di lusso in legno e dettagli che si vedono solo nelle luxury car più top di gamma. La consolle centrale domina il cruscotto in tutta la sua lunghezza mentre lo schermo è ampio 1.25 m e alto 16 cm.

Le prestazioni della QUANT e-Sportlimousine non sono ancora state dettagliate, ma la ditta sostiene che “la FLOWCELL unisce gli aspetti delle celle ad accumulatore elettrochimico con le caratteristiche delle pile a combustibile. Al cuore del sistema c’è una membrana che consente alla carica elettrica di passare attraverso il sistema FLOWCELL e produrre più potenza alla motorizzazione.”

“La nanoFLOWCELL ha prestazioni di cinque volte più elevate rispetto alle tecnologie agli ioni di litio concorrenti presenti sulla maggior parte dei veicoli elettrici.” Questa configurazione consente all’auto di poter percorrere fino ad un massimo di 600 km con una sola carica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
QUANTiNO ha superato il primo test di durataQUANTiNO ha superato il primo test di durata
Ecologia

QUANTiNO ha superato il primo test di durata

E' un veicolo elettrico a bassa tensione con motore dotato di tecnologia nanoFlowcell
Subito dopo aver ottenuto l’omologazione su strada per l’Europa, QUANTiNO, il veicolo per la guida sportiva in città dotato di