Napoli, attivata la prima stazione di ricarica Free To X sulla tangenziale

Installata nell'area di servizio Doganella Ovest, dispone di due colonnine HPC con potenza fino a 300 kW

Napoli, attivata la prima stazione di ricarica Free To X sulla tangenziale

Da qualche giorno è attiva la prima stazione di ricarica sulla Tangenziale di Napoli. Collocata all’interno dell’area di servizio Doganella Ovest all’altezza del km 18 in direzione Pozzuoli, il nuovo punto di ricarica Free To X porta a sette il numero delle aree di servizio dotate di colonnine elettriche sulla rete campana gestita da Autostrade per l’Italia.

Due colonnine HPC con potenza fino a 300 kW

Prosegue così il progetto di elettrificazione e sostenibilità di Free To X, la società del gruppo ASPI dedicata allo sviluppo di servizi avanzati per la mobilità, per permettere di viaggiare da Nord a Sud in auto elettrica. La stazione inaugurata sulla Tangenziale di Napoli è la 73° attivazione, rispetto alle 100 previste dal piano entro la fine dell’estate, e permetterà agli utenti di poter ricaricare la propria auto grazie a due colonnine HPC con potenza fino a 300 kW, ciascuna con due connettori CCS2. A questo punto di ricarica se ne aggiungerà un altro lungo il tracciato della Tangenziale di Napoli, che sarà presto attivato all’interno dell’area di servizio Antica Campana Est.

Si avvicina l’obiettivo dei 50 km d’interdistanza media tra una stazione e l’altra

Questa nuova installazione porta l’interdistanza media tra una stazione e l’altra a circa 70 km avvicinando sempre più l’obiettivo dei 50 km, pari all’interdistanza media delle aree di servizio a livello europeo, nonché in linea con il regolamento europeo (Alternative Fuel Infrastructure Regulation – AFIR) e a oggi sono in attesa di attivazioni ulteriori 9 stazioni, con ulteriori 14 in fase di completamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)