Nasce l’ alleanza fra Nissan ed Europcar per le auto ad emissioni zero
Nasce l’ alleanza fra Nissan e Europcar Groupe, società leader europea specializzata nel noleggio di autovetture e veicoli commerciali leggeri, una partnership che ha l’ obiettivo di promuovere la mobilità ad emissioni zero su scala globale entro il 2010.
L’ iniziativa non ha precedenti nel mercato dell’ autonoleggio e va a confermare l’ interesse di Europcar Groupe e Nissan nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali. I primi veicoli elettrici saranno introdotti in Francia, Germania, Belgio, Spagna, Italia, Portogallo, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e successivamente anche in altri Paesi.
Entro il 2010 saranno introdotti anche negli Stati Uniti, puntando a conquistare la leadership in campo di mobilità ad emissioni zero nel settore automobilistico, l’ Alleanza Nissan – Europcar commercializzerà le vetture elettriche in tutto il resto del mondo entro il 2012, intanto, sono stati finalizzati due accordi europei in Portogallo e nel Principato di Monaco. L’ accordo propone concretamente programmi educativi e quant’ altro può ampliare la disponibilità e l’ accettazione dei veicoli elettrici su vasta scala.
L’ Alleanza Renault – Nissan ha già avviato iniziative analoghe nella Prefettura di Kanagawa e a Yokohama in Giappone, in Israele, Danimarca, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Francia, Svizzera, Irlanda, Hong Kong, Singapore e Cina.
Negli Stati Uniti, l’ Alleanza sta sperimentando nuovi incentivi per la mobilità ad emissioni zero e lo sviluppo di infrastrutture idonee a divulgare i veicoli alettrici nel Tennessee ed Oregon, nella contea di Sonoma, in Californa (San Diego), in Arizona (Tucson e Phoenix), a Seattle nello Stato di Washington e a Raleigh, in North Carolina.
Nissan – Europcar hanno già siglato 27 accordi con governi, città ed altre organizzazioni in tutto il mondo.
Seguici qui