Nave cargo in fiamme nel Pacifico: a bordo 3.000 veicoli tra cui 800 auto elettriche

Secondo l’armatore le fiamme sarebbero partite dal settore con auto elettriche

Nave cargo in fiamme nel Pacifico: a bordo 3.000 veicoli tra cui 800 auto elettriche

Una nave cargo è stata abbandonata dopo aver preso fuoco nel Pacifico. La nave trasportava circa 3.000 vetture di cui 800 auto elettriche. La nave cargo era in viaggio dall’Asia al Nord America quando è scoppiato un incendio che ha costretto l’equipaggio ad abbandonare la nave in mezzo all’Oceano Pacifico, lasciando a bordo migliaia di auto nuove di zecca.

Secondo l’armatore le fiamme sarebbero partite dal settore con auto elettriche

La nave cargo Morning Midas era salpata dalla Cina il 26 maggio diretta in Messico, trasportando circa 3.000 veicoli, inclusi 800 elettrici. L’incendio è scoppiato l’8° giorno di viaggio, poco dopo la mezzanotte UTC del 3 giugno, quando è stata avvistata una colonna di fumo proveniente da un ponte. Zodiac Maritime, l’armatore britannico, ha affermato che le fiamme sarebbero partite dal settore in cui erano presenti le auto elettriche. Nonostante l’immediato intervento dell’equipaggio con i sistemi antincendio di bordo, l’incendio non è stato domato. “La situazione non è stata riportata sotto controllo”, ha dichiarato Zodiac Maritime, come riportato da Lloyd’s List.

Dopo aver contattato la guardia costiera statunitense, l’equipaggio di 22 uomini ha deciso di abbandonare la nave, saltando sulla scialuppa di salvataggio. In seguito gli uomini sono stati recuperati da una nave mercantile nelle vicinanze. Al momento in cui scriviamo, non si conoscono le condizioni delle migliaia di auto ancora a bordo.

Questa non è la prima volta che un’imbarcazione con a bordo veicoli elettrici prende fuoco in mare. Tre anni fa, un’altra nave, questa volta carica di 4.000 auto, tra cui Porsche, Bentley e Lamborghini, è andata a fuoco nell’Atlantico. Si è tentato di trainare la Felicity Ace in salvo, ma dopo due settimane di incendio, l’imbarcazione si è capovolta ed è affondata vicino alle Azzorre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)