Neapolitan Express, la vera pizza si fa “on the road”

Fu fondata da Max Crespo

Quando debuttò per le strade di Harlem nel 2013 fu tenuta a battesimo dall'ex sindaco di New York Michael Bloomberg
Neapolitan Express, la vera pizza si fa “on the road”

Neapolitan Express – La Neapolitan Express è un’iniziativa lanciata a New York per rendere felici tutti coloro che amano la pizza, l’amato prodotto simbolo di Napoli. Si tratta di un vero e proprio autobus adibito per la vendita in strada delle pizze. L’iniziativa è stata presentata dallo stesso ex sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg.

Quando Neapolitan Express – un veicolo dotato di un forno che cuoce la pizza al taglio in maniera molto rapida alimentato da gas naturale compresso per ridurre le emissioni inquinanti – debuttò nel 2013 ad Harlem, uno dei quartieri più famosi di New York City, il proprietario Max Crespo fu elogiato dall’ex sindaco Michael Bloomberg. I risultati di questa “particolare pizzeria on the road” sono stati straordinari, come fanno sapere i promotori dell’iniziativa, e ora T. Boone Pickens, la cui Clean Fuels Energy aveva investito in Neapolitan Express, ha deciso di lanciare con il nuovo anno due punti vendita in “carne ed ossa”, o meglio “in mattoni e malta”, uno nella parte superiore e l’altro nella parte inferiore del quartiere per eccellenza della Grande Mela, Manhattan. La prima, una pizzeria da 40 posti, sarà aperta al 232 East 111th St., e la seconda, con 15 posti, nella 40 Wall St.

Anche le scatole per pizza, a base di cartone riciclato compostabile, sono eco-friendly e il camion caratteristico di Neapolitan Express si è sempre contraddistinto per la notevole pulizia degli spazi, nonostante “le impervie location di lavoro”. Lo chef Giulio Adriani sarà il nuovo direttore culinario di Neapolitan Express che ancora una volta tenterà di stupire e deliziare tutti i palati dei cittadini newyorkesi e non solo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)